Sorrento, al via l’iter per la costituzione di una Consulta Sanità

"Dalla tutela della salute ai diritti del malato, dai servizi sanitari ed ospedalieri all’edilizia sanitaria, dalle campagna di sensibilizzazione di prevenzione alle tossicodipendenze"

comune di sorrentoCoinvolgere cittadini in possesso di professionalità, competenze ed esperienze in materia sanitaria, per dotare l’amministrazione comunale di Sorrento di un organismo in grado di affrontare, tempestivamente, le problematiche del settore e promuovere azioni ed interventi finalizzati al miglioramento dei servizi.




E’ l’obiettivo della proposta, da sottoporre al vaglio del consiglio comunale, di istituire una Consulta Sanità.

Sorrento, l’assessore Coppola: “Attenzione a servizi sociali e sanitari”

“Questo organismo opererebbe in numerosi ambiti – dichiara l’assessore Massimo Coppola, promotore dell’iniziativa – Dalla tutela della salute ai diritti del malato, dai servizi sanitari ed ospedalieri all’edilizia sanitaria, dalle campagna di sensibilizzazione di prevenzione alle tossicodipendenze.

Particolare attenzione, nel nostro progetto, sarà data ai servizi sociali e sanitari per le famiglie, per l’infanzia e i minori, per gli anziani e per i portatori di handicap. Si tratta di una istituzione che nel contempo garantisce una crescita civica della comunità locale, dando voce ad una pluralità di soggetti interessati alle problematiche connesse al settore sanitario”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano, bomba carta sventra officina: incubo racket
SuccessivoOttaviano, danneggiate le casse comunali. Nocerino: “Rimuovere il responsabile”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.