Torre del Greco, via Scappi: “Caos e invivibilità. Il Comune intervenga”

Sono le parole di Clelia Gorga, consigliere comunale del Pd a Torre del Greco e che, già qualche mese fa, aveva richiamato l’attenzione sulla problematica

torre del greco via scappi pdTorre del Greco, via Scappi: “Caos e invivibilità. Il Comune intervenga”. “La situazione in via Scappi è diventata seria: esiste una condizione di invivibilità, come denunciato recentemente da Salvatore Forino, referente di quell’area insieme a tanti altri residenti e commercianti impegnati da tempo per la soluzione delle problematiche di questo quartiere, che va combattuta con tutte le nostre forze”.




Sono le parole di Clelia Gorga, consigliere comunale del Pd a Torre del Greco e che, già qualche mese fa, aveva richiamato l’attenzione, sempre su segnalazione di Salvatore Forino, sulle condizioni in cui vivono i residenti della zona nord.

Torre del Greco: niente illuminazione di sera

“Il degrado della zona di via Scappi – mi hanno raccontato residenti e commercianti che da tempo combattono in prima linea – è testimoniato dalla continua assenza di illuminazione che rende la situazione pericolosa soprattutto negli orari serali.

A questa si aggiunge anche la carenza di manutenzione ordinaria e straordinaria: come si evince dalle foto alcuni tratti dei marciapiedi sono impraticabili, le caditoie sono quasi del tutto otturate e negli orari di entrata e uscita dalla scuola i genitori finiscono per diventare ostaggio di un cervellotico senso di marcia voluto da un’amministrazione sempre più lontana da questa città”.

La richiesta della consigliera comunale del Pd è chiara: “L’amministrazione venga subito a fare un sopralluogo in tutta la zona di via Scappi. Se il sindaco, tra le sirene romane, la nuova vicinanza padana, un passato svizzero e un futuro ancora incerto ha ancora voglia e tempo di occuparsi di quei cittadini che l’hanno votato utilizzi il suo tempo, oltre che per minacciare una maggioranza che non esiste, anche per risolvere i problemi della nostra città”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCocaina e hashish da Napoli a Pomigliano, 7 arresti: ecco tutti i nomi degli indagati
SuccessivoTi fai tatuare in spiaggia? Ecco cosa rischi secondo la Skin Foundation
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.