Parkinson, attualità e falsi miti: convegno e formazione a Pompei

L'evento sul Parkinson, che ha avuto anche carattere formativo, si è tenuto presso il Centro Medico Riabilitativo di Pompei del dottor Lucio Bianchi

0
868

parkinson pompeiParkinson, attualità e falsi miti: si è tenuto questa mattina 6 maggio a Pompei il convegno dedicato ai professionisti e a chiunque fosse interessato ad approfondire la conoscenza della malattia.

L’evento, che ha avuto anche carattere formativo per gli esperti del settore, si è tenuto presso il Centro Medico Riabilitativo di Pompei del dottor Lucio Bianchi ed è stato organizzato dalle associazioni Teseo e Parkinson Parthenope.




Teseo è specializzata nella formazione di questo tipo mentre Parthenope persegue l’obiettivo di migliorare la qualità di vita, lo sviluppo dell’autonomia e della dignità di malati di Parkinson.

Focus sul Parkinson: ricco il programma

Ricco il programma del convegno a carattere formativo che ha avuto inizio questa mattina alle ore 8 e 30 con la registrazione dei partecipanti.

Subito dopo a prendere la parola è stato Alessandro Tessitore che ha sviluppato l’argomento prima di passare la parola ad Antimo Moretti per un approfondimento sulla riabilitazione dalla malattia.

Dopo la paura è stata la volta di Daria Dinacci, Filippina Santoro e Bartolomeo Servillo che hanno parlato delle terapie complementari.

parkinson pompei 2