San Giorgio a Cremano: concerto in ricordo di Pino Daniele e Massimo Troisi

La serata intende omaggiare due figure mitiche nella storia e nella cultura di Napoli e del Sud che hanno saputo raccontare questo territorio e farlo apprezzare anche altrove

lazzari felici tribute pino danieleMassimo Troisi e Pino Daniele, ricordiamoli insieme. É l’iniziativa promossa dalla tribute band Lazzari Felici che da anni, prima ancora della scomparsa dell’artista napoletano, suona e interpreta le sue canzoni, vere e proprie opere d’arte. La serata intende omaggiare due figure mitiche nella storia e nella cultura di Napoli e del Sud che hanno saputo raccontare questo territorio e farlo apprezzare anche altrove.




L’evento si terrà nella particolare location di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano sabato 20 maggio 2017. Alle ore 20 la visita a “Casa di Massimo Trosi”, lo spazio dove sono custoditi tanti oggetti personali di Massimo grazie alla cura di suo fratello Luigi, che parteciperà alla serata.

A seguire, alle ore 21, il concerto organizzato e tenuto dai “Lazzari Felici”. Special guest della serata Ezio Lambiase – chitarrista che ha collaborato con Pino Daniele e che attualmente lavora con Enzo Gragnaniello e Eugenio Bennato – e Raffaele Coppola.

Lazzari Felici: la tribute band di Pino Daniele

La voce narrante sarà quella di Nico Musella. Lo spettacolo, infatti, prevede anche delle proiezioni con commenti scritti e narrati da un amico di Napoli che conosce profondamente lo “Scugnizzo”.

“Lazzari Felici” è una tribute band di Pino Daniele nata nel 2005, fondata da Aldo Prisco e Riccardo Scudieri, cugini che fin da piccoli, amando profondamente il blues mediterraneo del mascalzone latino, sognavano di mettere su un gruppo mentre studiavano rispettivamente chitarra e batteria.

Oggi vedono realizzato il loro sogno grazie non solo ai tanti sacrifici ma anche grazie alla collaborazione di musicisti che sono entrati a far parte del gruppo: Valerio Villani alle tastiere, Fabrizio Mazzarella al basso e Simone Picella alla chitarra solista. Oggi la band ripropone tutti i successi di Pino, quei brani che a partire dagli anni ’70 fino ai nostri giorni hanno reso celebre il grande cantautore.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCalcio Balilla: presentate a Striano le squadre del vesuviano e dell’agro sarnese
SuccessivoSorrento: dal 13 maggio, la ztl a Marina Grande
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.