Pomigliano: Comune amico dei cani

Sabato 13 maggio l’amministrazione comunale di Pomigliano promuove la giornata per la microchippatura itinerante per i cani padronali. Dalle 9 alle 12 i cittadini potranno usufruire gratuitamente del servizio recandosi presso la sede locale delle guardie zoofile

0
784

Nella giornata di domani, sabato 13 maggio il Comune di Pomigliano d’Arco, in sinergia con il servizio veterinario della Asl NA3 Sud, nonché della associazione per la difesa dei randagi e con il corpo locale delle guardie zoofilie, istituite da un paio d’anni da codesta amministrazione comunale per la salvaguardia della fauna locale,  promuove la “Giornata per la microchippatura itinerante per i cani padronali”. Particolare attenzione riguardo ai canidi che da tempi atavici accompagnano l’essere umano in tutte le sue attività dalla caccia alla compagnia domestica e che negli ultimi anni stanno dando un contributo speciale alle forze dell’ordine per la prevenzione del terrorismo e la tutela dell’ordine pubblico.


L’evento si terrà presso la sede della guardie zoofile della cittadina pomilia, sita alla via Leopardi civico 60, dalle ore 9 alle 12.

I proprietari degli amici a quattro zampe potranno recarsi in loco muniti di valido documento d’identità e microchippare gratuitamente il proprio cane.

Giovanni Di Rubba