Elezioni 2017 a Pimonte: in campo la sola lista civica Pimonte Libera

A correre alle elezioni ci sarà una sola coalizione con una sola lista civica in campo a sostegno del sindaco uscente Michele Palummo

pimonte elezioni 2017Elezioni amministrative 2017: incredibile quanto accaduto a Pimonte. A correre alle elezioni ci sarà una sola coalizione con una sola lista civica in campo a sostegno del sindaco uscente Michele Palummo.

I candidati della civica Pimonte Libera, insomma, dovranno convincere i cittadini a recarsi alle urne in quanto per convalidare le elezioni c’è bisogno del 50% più uno dei voti degli aventi diritto.




Un’eventualità che si era già verificata lo scorso anno in alcuni Comuni della Campania. Un caso dovuto alle fratture interne al centrosinistra e in particolare al Partito Democratico, incapace di trovare una quadra fino a poche ore prima della presentazione delle liste. Per alcuni giorni, infatti, si era parlato addirittura di una terza coalizione.

Il Movimento 5 Stelle, invece, aveva già fatto sapere nelle scorse settimane che non avrebbe preso parte alla tornata elettorale 2017.

Pimonte Libera (Michele Palummo sindaco)

1. Coticella Vincenzo
2. Donnarumma Giuseppina detta Giusy
3. Durazzo Baldassarre detto Baldo
4. Fusco Speranza
5. Imparato Luciano
6. Iovine Gilda
7. Ospizio Anna
8. Sabatino Michele
9. Somma Anna
10. Somma Gennaro detto Pilos
11. Somma Lucia

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteElezioni a Lettere, scontro tra due liste civiche: Lembo sfida il sindaco uscente Giordano
SuccessivoCastellammare, pistola e droga in un palazzo del centro storico: blitz della polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.