Raid all’Annunziatella: si tratta del secondo agguato a colpi di pistola per il 19enne ferito

G. C., con piccoli precedenti penali alle spalle, si è trovato coinvolto in un agguato anche lo scorso mese di dicembre davanti a un bar del corso Garibaldi

raid annunziatella 3E’ già scampato a due agguati a colpi di pistola G. C., 19enne di Scanzano, vero obiettivo dei malviventi che nella tarda serata di lunedì scorso sono entrati in azione al rione Annunziatella di Castellammare di Stabia. Un raid avvenuto tra la folla al termine del concerto di Tony Tammaro in occasione della sagra del carciofo: a restare ferite dai colpi di pistola, oltre al 19enne, anche due ragazze che si trovavano nei paraggi.




G. C., con piccoli precedenti penali alle spalle, si è trovato coinvolto in un agguato anche lo scorso mese di dicembre davanti a un bar del corso Garibaldi nei pressi della villa comunale. In quell’occasione il giovane di Scanzano è stato colpito alle gambe e dopo essere stato medicato ha lasciato l’ospedale poche ore più tardi.

La stessa scena si è ripetuta lunedì sera poco dopo la mezzanotte: a seguito del ferimento ha raggiunto l’ospedale in scooter insieme ad un amico, e una volta suturata la ferita alla gamba è scappato via prima dell’arrivo della polizia. Gli agenti del commissariato di Castellammare, diretti dal primo dirigente Paolo Esposito, nel pomeriggio lo hanno rintracciato e interrogato ma G. C. ha fatto scena muta. Il ragazzo non ha fornito elementi utili alle indagini dicendo di non sapere chi lo avrebbe potuto sparare.

Le stesse risposte ricevute dagli inquirenti nel corso delle indagini relative alla gambizzazione di cinque mesi fa. L’agguato davanti al bar al corso Garibaldi era preceduto da una maxi-rissa in un’altra zona della città: più di dieci giovanissimi a fronteggiarsi a colpi di caschi da moto e sgabelli. Poi gli spari davanti al bar.

Sparatoria all’Annunziatella: tutti muti davanti ai poliziotti

E’ rimasto muto davanti ai poliziotti stabiesi anche il 20enne stabiese, proveniente dal rione Cmi, individuato come colui che era alla guida dello scooter utilizzato per portare a termine il raid alla festa del rione Annunziatella. Anche lui è stato rintracciato e interrogato dagli agenti che non hanno ottenuto informazioni utili. Nonostante la mancata collaborazione dei protagonisti della serata di follia al rione Annunziatella, alla periferia nord di Castellammare, gli inquirenti hanno già individuato il “pistolero” e gli stanno dando la caccia.

Il sicario ha esploso almeno 5 colpi di pistola calibro 9×21 ferendo il 19enne di Scanzano e le due giovani di Gragnano. Intanto nella serata di ieri dopo l’intervento chirurgico e un periodo di osservazione anche la seconda ragazza rimasta ferita durante la sparatoria ha lasciato il nosocomio stabiese per lasciarsi alle spalle la brutta vicenda. Sul fronte delle indagini i poliziotti stabiesi si stanno concentrando all’ambito personale vagliando le ipotesi che portano a motivi di gelosia per una ragazza contesa mentre viene considerata anche quella che porta a screzi e scontri tra bande di ragazzi. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLettere Cambia, inaugurato il comitato elettorale di Orsano
SuccessivoParco del Vesuvio: discariche, niente depurazione e lavoro nero. Maxi-blitz dei carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.