Boscotrecase: tre giorni di arte alle pendici del Vesuvio

I veri protagonisti saranno i talenti "Nascosti", selezionati dai direttori artistici Lello Cannavale, Angelo Lauro e Ignazio Panariello

Dal 9 all’11 giugno torna la sesta edizione del Festival Boschese… in arte!, il festival dei talenti nascosti che si svolgerà in Piazza Municipio a Boscotrecase (Napoli), con una novità assoluta, quella dedicata alla bellezza, con la partenza dell’atteso tour di Miss Ondina Sport 2017.

Musica, cultura, moda, cibo e danza ma i veri protagonisti saranno i Talenti Nascosti, selezionati dai direttori artistici Lello Cannavale, Angelo Lauro e Ignazio Panariello, che si esibiranno nelle prime due serate accompagnati dall’Orchestra “L’Immagine” dei Maestri Angelo e Agostino Izzo. La rassegna consente di scoprire i migliori e più brillanti talenti della zona vesuviana e non, dando una grandissima opportunità a tantissimi ragazzi che non hanno la possibilità di esibirsi e di emergere in tutti i settori, musica, danza, teatro, arti marziali, cinofilia ecc.

A condurre le tre serate sarà Marianna Pesacane, affiancata dalla conturbante Shasa Nil, ballerina internazionale di danza orientale che si esibirà durante la manifestazione. Oltre alla presenza di alcuni ospiti tv e del panorama artistico italiano.

Programma fitto tra cui, il giorno 11 giugno dalle ore 9, la sfilata itinerante cinofila e a seguire delle dimostrazioni di Arti marziali del Maestro Ernesto Tarchi e i suoi allievi. Lo scopo della sfilata e delle esibizioni cinofile è quello di sensibilizzare i proprietari dei cani a tenere pulite le strade, raccogliendo i bisogni dei propri cani. Condotta al guinzaglio e socializzazione, lotta contro il randagismo e l’abbandono degli animali, cura ed educazione del cane e dei proprietari. E, infine, la benedizione ed esibizione cinofila dei cani della Guardia di Finanza e delle unità cinofile dell’ Associazione Torretta.

Durante i tre giorni del festival ci saranno anche degli stand dedicati alla scoperta dei prodotti e dei produttori delle eccellenze enogastronomiche ed esposizioni di artigiani locali.
Si comincia il 9 giugno con l’esibizione della scuola di ballo Pakito Club e con la prima tranche dei talenti nascosti cui sarà consegnato un diploma di partecipazione. Inoltre, ci saranno degli appuntamenti imperdibili di sensibilizzazione, come l’esibizione dell’Adaap (Associazione diversamente abili e amici Poggiomarino) che danzerà sulle note di una famosa canzone di Laura Pausini, e, i Palcopant, una band musicale composta da cinque piccoli artisti, tra cui tre diversamente abili.
Nella seconda serata, il 10 giugno, saranno protagonisti ancora i talenti nascosti intervallati dalle performance della scuola Passional Dance di Francesca Savino. Ospite l’associazione ADG (Associazione Disabili Gragnano).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMemoria del futuro: al via al bando del servizio civile a Sarno
SuccessivoAbusi sessuali e spaccio di droga, l’incubo di tre minori: arrestati la madre e il convivente
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.