Avvistamento Ufo di Castellammare, il Cufom: “Pronta squadra di investigatori”

"Le segnalazioni pervenute al nostro centro ufologico sono tantissime e continuano a pervenire anche dalla Campania"

1921

avvistamento ufoAvvistamento Ufo di Castellammare, il Cufom: “Pronta squadra di investigatori”. “C’è da dire, che una luce stazionaria e che poi riparte a forte velocità, non può essere una suggestione visto che, stando ai resoconti, l’hanno osservata tante persone con i propri occhi”. Così Angelo Carannante, presidente del Centro Ufologico Mediterraneo (Cufom).




“Un comportamento del genere, unito ad una probabile completa silenziosità, ne fa un classico avvistamento ufo. – ha continuato Carannante – Naturalmente per avere la certezza di ciò dovremmo essere messi in contatto con i testimoni. Negli ultimi tempi, come giustamente sottolineato nel vostro articolo dedicato all’ufo file di Castellammare, le segnalazioni pervenute al nostro centro ufologico sono tantissime e continuano a pervenire anche dalla Campania.

Avvistamento Ufo: “Grande clamore”

Nel passato sono pervenute segnalazioni di strani oggetti volanti non identificati proprio nei pressi del Vesuvio alcune anche con foto. In questi giorni, invece, sta suscitando un grande clamore una serie di avvistamenti avvenuti a Cosenza, dove decine e decine di persone hanno visto (girando video e scattando foto attualmente oggetto di analisi da parte del Cufom che sta indagando anche nei luoghi degli avvistamenti) dei caccia militari che hanno dato l’impressione di seguire delle sfere bianche non identificate.

Quindi un fenomeno reale e tutto da studiare. E poi, se tantissimi testimoni si meravigliano, evidentemente qualcosa di strano hanno pur visto. Per caso qualcuno si stupisce quando vede un aereo o un elicottero? Ecco, questo è il punto: non hanno visto oggetti convenzionali. Teniamo a precisare che siamo presenti in molte zone d’Italia e che la nostra sede centrale è a Benevento.

Abbiamo alle spalle centinaia di casi indagati alle spalle, per cui lanciamo un appello affinché eventuali segnalazioni di avvistamenti ufo siano inviati, anche eventualmente con immagini degli ufo, all’indirizzo centroufologicomediterraneo@gmail.com. Se è il caso manderemo una nostra squadra di investigatori ufo nei luoghi degli avvistamenti”.