Castellammare, Am Tecnology ripulisce l’arenile. Balestrieri: “Promessa mantenuta”

2168

arenileE’ stata mantenuta, ma con qualche giorno di ritardo, la promessa dell’assessore all’Ambiente Francesco Balestrieri: l’arenile di Castellammare di Stabia sarà ripulito tutti i giorni con dei mezzi sofisticati in uso all’Am Tecnology. Le operazioni di pulizia dovevano partire esattamente il 1 giugno ma per varie ragioni si è dovuto attendere ancora una settimana. Questa sera, comunque, gran parte dell’arenile è stato ripulito.

I mezzi in questione riescono a rimuovere dalla sabbia stabiese tutti i rifiuti presenti riportandola all’antico splendore. Così facendo saranno eliminati tutti i mozziconi di sigarette e anche tutto ciò che viene abbandonato ogni giorno. Le operazioni si ripeteranno regolarmente sei giorni su sette così da garantire decoro e pulizia come nel giorno dell’inaugurazione della villa comunale. Grande soddisfazione per la squadra di governo che sta lavorando attentamente per risolvere i problemi nei pressi del lungomare.

Soddisfatto l’assessore Balestrieri che ha così commentato: “Abbiamo mantenuto la promessa e presto l’arenile di Castellammare tornerà a risplendere come in passato”. Grande soddisfazione anche dei cittadini e dei tanti volontari che ogni giorno sono a lavoro per ripulire la spiaggia stabiese da rifiuti di ogni tipo. Aver iniziato questa pulizia è sicuramente un grande successo ma adesso sarà fondamentale mantenerla intatta per tutta l’estate.

Questione arenile: domani mattina incontro con Fratelli d’Italia

Dopo le polemiche delle scorse settimane, domani mattina ci sarà un incontro al Comune di Castellammare tra il sindaco Pannullo e l’assessore Balestrieri con Fratelli d’Italia – AN rappresentati dal referente locale Ernesto Sica. Sicuramente ci sarà la possibilità di discutere dell’eventuale gradiente di inquinamento della spiaggia stabiese. Gli ultimi dati Arpac risalgono addirittura al 2008 e fino a questo momento non ci sono state novità a riguardo. La maggioranza continua a rassicurare tutti ma ha già promesso che presto ci saranno nuove analisi con nuovi dati utili a tutta la cittadinanza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano