Sessanta certificazioni per i commercianti di Piano di Sorrento

Il presidente Ascom: «Formazione per un'offerta imprenditoriale di livello»

585

Ascom Piano di Sorrento - consegna attestati corsi (2)Con la consegna delle certificazioni si concludono i corsi di formazione organizzati per i propri associati dall’Ascom di Piano di Sorrento capitanata da Gianluca Di Carmine. Sono oltre 60 i commercianti che hanno conseguito gli attestati di frequenza ai corsi di lingua inglese e di formazione generale, primo soccorso, antincendio e sicurezza sul lavoro.

«L’idea di potenziare ulteriormente la qualità imprenditoriale è stata ampiamente accolta dai soci – commenta il Presidente – ed è una scelta importante per chi decide di investire non solo nella propria crescita personale, ma anche in quella dell’intero territorio».

Il corso di inglese, svolto presso il Language Centre, ha fornito ai partecipanti elementi di comunicazione quotidiana, pratica con madrelingua e abilità espressive volte all’approccio diretto con l’utenza tipica di un luogo a vocazione turistico-ricettiva prevalente. Con lo Studio De Angelis, invece, si sono affrontate tematiche e problematiche relative a differenti profili professionali, tutti accomunati da esigenze reali e pressanti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, con analisi, dispense, materiale didattico e discussioni in aula.

Ascom Piano di Sorrento - consegna attestati corsi (1)«Questi due corsi di formazione – spiega il Presidente Gianluca Di Carmine – rientrano a pieno titolo nella mission prefissata da questo Direttivo: accompagnare i nostri associati nei gesti di tutti i giorni. È un compito fondamentale per l’Ascom e continueremo ad ascoltare i soci per individuare i settori di maggiore interesse».

L’associazione che raccoglie commercianti e imprenditori carottesi continua, dunque, sulle linee guida prefissate a inizio anno sociale: puntare su formazione e assistenza, oltre che su eventi di qualità. In quest’ottica pronto a partire è il corso di educazione finanziaria e fervono i preparativi per il “Pizzafest&Shopping” 2017, dopo il grande successo della prima edizione.