“Il Volo” all’Arena Flegrea il 10 giugno

Il gruppo è nato con la trasmissione TV del 2009, dedicata ai giovanissimi, “Ti lascio una canzone”

0
882

il voloIl 10 giugno prossimo, all’Arena Flegrea, concerto del gruppo canoro “Il Volo” (v. foto), il giovanissimo team musicale italiano costituito da due tenori, il siciliano. Piero Barone e l‘emiliano Ignazio Boschetto, nonché dal baritono   abruzzese Gianluca Ginoble.



Il gruppo è nato con la trasmissione TV del 2009, dedicata ai giovanissimi,  “Ti lascio una canzone”, cui i tre parteciparono come solisti; su suggerimento  del regista Roberto Cenci; divenne poi un trio, che segnò la strada dei grandi successi nel mondo, cui Essi diedero il nome de “il Volo”.

Sulle ali del successo, l’Arena Flegrea  ci auguriamo sarà gremita Infatti i napoletani sono vicini al gruppo canoro, perché  nei primi loro interventi essi cantarono le nostre melodie  più note, quali ‘O Sole mio”, “Torna a Surriento”, “Funicullì Funiculà”.

Il trio interpreta canzoni per lo più aderenti  alla tradizione classica italiana e di tutto il mondo con stile e arrangiamenti moderni, nonché alcuni brani pop in chiave classica; ed ha inciso motivi in diverse lingue. 

Nel 2015  il trio vince il Festival di San Remo e si classifica terzo all’Eurovision Song Contest (2015).

Federico Orsini