Ecco il nuovo consiglio comunale di Pompei

Molte riconferme e qualche novità. La conferma definitiva nelle prossime ore. Oggi alle 17 conferenza stampa del neo sindaco Pietro Amitrano

Grande successo per la coalizione di Amitrano che raccoglie 12 seggi. All’unica opposizione che fa scattare i seggi in consiglio, gli altri quattro posti sugli scranni dell’assise cittadina.

Per il terzo candidato, Nino Coccoli, che pur ha fatto registrare un ragguardevole risultato di coalizione, nessuna rappresentanza in consiglio.

Il dato certo è quello del grosso flop riportato dalla coalizione capeggiata da Andreina Esposito ed in particolare dalla lista a cui era collegata. 

Ecco i consiglieri eletti 

Per la coalizione vincente:

La Marca Giuseppe – 821

Caravetta Pasquale – 261

Serrapica Raffaele – 142

Mazzetti Vincenzo – 322

Lo Sapio Luigi – 692

Martire Bartolo – 242

Gallo Francesco – 236

Estatico Mario – 423

De Gennaro Raffaele – 398

Di Donna Gaetana – 363

De Martino Stefano – 339

Perillo Salvatore – 265

 

All’opposizione:

Alberto Robetti – 512

La Mura Amato – 313

Cionforti Gerardo – 203

a questi tre consiglieri si aggiunge la candidata sindaco Andreina Esposito

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSarà ballottaggio a Somma Vesuviana tra Allocca e Di Sarno
SuccessivoAscione avrebbe superato il 50%, ma una sezione è ancora bloccata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.