Accoglienza migranti a Massa di Somma, Esposito chiede consiglio aperto ai cittadini

"Ci sembra giusto dare la possibilità ai massesi di esprimere la propria idea. Non è possibile avere considerazione dei cittadini soli in campagna elettorale"

1550

La comunità di Massa di Somma da diverse settimane si interroga rispetto la possibilità di accogliere sul territorio massese migranti richiedenti asilo politico.

Il gruppo consiliare Movimento Cittadini per Massa di Somma ha chiesto di convocare un consiglio comunale monotematico con unico punto all’ordine del giorno la questione “Accoglienza migranti”, consiglio comunale aperto ai cittadini in modo da poter dare loro la possibilità di intervenire e di esprimere le loro idee sul tema.

“Ci sembra giusto – ha dichiarato Salvatore Esposito, capogruppo in consiglio comunale – dare la possibilità ai massesi di esprimere la propria idea. Non è possibile avere considerazione dei cittadini soli in campagna elettorale quando gli si deve chiedere la preferenza. Inoltre – continua Esposito – ho richiesto anche copia delle comunicazioni tra la Prefettura di Napoli e il Comune di Massa di Somma sul tema “Immigrati” per capire dettagliatamente il nostro Ente come si sta muovendo”.

Share