Accoglienza migranti a Massa di Somma, Esposito chiede consiglio aperto ai cittadini

"Ci sembra giusto dare la possibilità ai massesi di esprimere la propria idea. Non è possibile avere considerazione dei cittadini soli in campagna elettorale"

La comunità di Massa di Somma da diverse settimane si interroga rispetto la possibilità di accogliere sul territorio massese migranti richiedenti asilo politico.

Il gruppo consiliare Movimento Cittadini per Massa di Somma ha chiesto di convocare un consiglio comunale monotematico con unico punto all’ordine del giorno la questione “Accoglienza migranti”, consiglio comunale aperto ai cittadini in modo da poter dare loro la possibilità di intervenire e di esprimere le loro idee sul tema.

“Ci sembra giusto – ha dichiarato Salvatore Esposito, capogruppo in consiglio comunale – dare la possibilità ai massesi di esprimere la propria idea. Non è possibile avere considerazione dei cittadini soli in campagna elettorale quando gli si deve chiedere la preferenza. Inoltre – continua Esposito – ho richiesto anche copia delle comunicazioni tra la Prefettura di Napoli e il Comune di Massa di Somma sul tema “Immigrati” per capire dettagliatamente il nostro Ente come si sta muovendo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici: le sfide che attendono il “nuovo” sindaco Vincenzo Cuomo
SuccessivoBlitz dei carabinieri a Santa Maria la Carità, sequestrati 108 kg di marijuana. In manette due cognati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.