Il Professore Antonio Giordano in visita nella città della pasta

1927
antonio giordano

Uno degli oncologi e ricercatori più famosi al mondo sarà in visita nella città della pasta, per assistere al Memorial Gaetano Musella, per premiare i giovani campioni che si sfideranno in diversi incontri.
Antonio Giordano è il direttore dello Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine di Philadelphia, presidente del Comitato Scientifico della Human Health Foundation Onlus, e professore di Anatomia e Istoloigia Patologica presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Neuroscienze, presso il Laboratorio di Tecnologie Biomediche ed Oncologia Sperimentale dell’Università di Siena. Tra le sue molteplici attività di ricerca vi è quella volta all’attivismo nell’ambito della denuncia dei fattori ambientali causa di un incremento delle patologie tumorali.


Antonio Giordano da poco rientrato degli stati Uniti, sarà in visita nella città della pasta per tutta la giornata di domenica, in compagnia della sorella la dott.ssa Giulia Giordano, saranno presenti alla premiazione del Memorial che si svolgerà in via G.Gigante nel impianto sportivo Don Luigi Russo, durante la manifestazione il ricercatore incontrerà il sindaco di Gragnano Paolo Cimmino.
Ad onorare la manifestazione ci saranno anche tanti ospiti ed ex campioni,come il compagno di squadra di Musellla ai tempi della Juve Stabia Vincenzo Onorato, insieme al ex numero uno del Calcio Napoli Gennaro Iezzo. A fare da chiosa sull’intera manifestazione il baronetto di Posillipo Gianni Improta.
Tutti gli ospiti discuteranno durante l’intera giornata sul valore dello sport e l’importanza dell’aggregazione giovanile, con un tribuna stampa organizzata appositamente dall’A.S.D San Paolo 1970.