Torre Annunziata: Senzarten’eparte ha messo in scena Buon Compleanno Henry

La Compagnia è nata nel 2004 tra i banchi del Liceo Scientifico Oplontino col nome di “Laboratorio Anita Sorrentino”

Di recente la compagnia “SENZARTENE’PARTE” (v.foto) ha messo in scena, con grande successo, al Politeama di Torre Annunziata, una divertente commedia dal titolo “Buon Compleanno Henry” nell’adattamento e la regia di Domenico Orsini.

La Compagnia è nata nel 2004 tra i banchi del Liceo Scientifico Oplontino col nome di “Laboratorio Anita Sorrentino”; diventati studenti universitari, i ragazzi, per la passione del palcoscenico, decidono di proseguire il loro percorso teatrale, ribadendo che “il teatro è cultura”.




La trama del lavoro parte da una domanda che tutti si farebbero: se, scendendo dal mezzo che li porta al lavoro, si accorgessero che la ventiquattrore, in cui hanno posto alcune scartoffie e la colazione per l’ora di spacco, è stata accidentalmente scambiata con una uguale, ma contenente una ragguardevole somma di danaro; che fare? Forse ciò che ha fatto un uomo qualunque, Henry, che, sognando di appropiarsene nel giorno del suo compleanno, decide di rompere la noia quotidiana e volare via con la moglie.

La sorte però lo allontana dalla sua “brillante” idea, perché il destinoi gioca le sue carte e sconforta il protagonista. Alla fine, con l’intervento ininterrotto di personaggi dalla divertente comicità, comparsi in un vortice di scene improvvise e momenti particolarmente briosi , la trama rivela un pretesto per esasperare la realtà che ribadisce l’assurdo giornaliero di vivere la solita routine. Calorosa l’accoglienza della platea.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente118 di Nola, la nuova sede presso il Cis non compromette la qualità del servizio
Successivo“Terrorismo e mafia possono essere sconfitti”: convegno a Sant’Agnello
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.