Boscoreale: inaugurata la stazione di “Villa Regina Antiquarium”

E’ stata inaugurata dal presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, la nuova stazione della Circumvesuviana denominata “Villa Regina Antiquarium” sulla linea Napoli – Sorrento.

L’imponente infrastruttura che sorge a confine tra i comuni di Boscoreale e Torre Annunziata, oltre a servire i popolosi rioni di Villa Regina e del Piano Napoli, sarà importante punto di collegamento con l’area archeologica boschese con l’annesso Antiquarium “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano”.

“Quando c’è sinergia tra istituzioni si riescono a realizzare operi importanti, e questa stazione ne è la dimostrazione – ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano -.

Insieme al Comune di Torre Annunziata e d’intesa con la Regione Campania abbiamo voluto fortemente questa opera che sperò contribuisca a a far decollare il turismo nella nostra città per la vicinanza alla nostra area archeologica. Non a caso, infatti, la neo stazione è denominata “Villa Regina Antiquarium” – ha aggiunto il sindaco-.

Questa stazione è importante anche per le migliaia di miei concittadini che abitano i popolosi quartieri che sorgono nell’area archeologica, che d’ora in poi potranno raggiungere rapidamente Napoli e la costiera sorrentina, atteso che i collegamenti saranno continui nel corso della giornata”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasoria, “La via dei Santi”, tre giorni all’insegna di culto, tradizione e folclore
SuccessivoPompei: arrestato dopo il furto ad un turista scozzese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.