La nuova stazione di Villa Regina, porta d’accesso all’Antiquarium e al Parco del Vesuvio

Oltre alla segnaletica dal museo alla stazione e viceversa, sono state realizzate e istallate nuove tabelle informative collocate all'interno della stazione, all'esterno del museo e nelle principali stazioni della circumvesuviana

Trampoliere villa reginaCon l’apertura della nuova stazione della circumvesuviana in località Villa Regina si sta attuando il piano promozionale per la valorizzazione dell’Antiquarium nazionale di Boscoreale “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano”, e degli adiacenti scavi, realizzato dal Comune, capofila, dalla Regione Campania e dall’Eav con la collaborazione del Parco archeologico di Pompei.

Il tema centrale della campagna, infatti, è il valore della nuova stazione come porta di accesso al Museo e alla parte meridionale del Parco Nazionale del Vesuvio.

Oltre alla segnaletica dal museo alla stazione e viceversa, sono state realizzate e istallate nuove tabelle informative collocate all’interno della stazione, all’esterno del museo e nelle principali stazioni della circumvesuviana.

E’ stata realizzata anche una campagna di affissioni in oltre venti stazioni della circumvesuviana, e sono stati stampati opuscoli e volantini distribuiti nei punti informativi della vesuviana, del parco archeologico di Pompei, dei punti informativi turistici a Napoli e in regione.

D’intesa con la direttrice del Museo di Boscoreale, Annamaria Sodo, si è puntato sulla valorizzazione dei due mosaici recentemente acquisiti dal Museo di Boscoreale, provenienti dalla villa della Pisanella e dalla villa di Fannio Sinistore.

La campagna di comunicazione è stata finanziata dall’Ept – Ente Provinciale per il Turismo – e coordinata e attuata dal comune di Boscoreale che con il proprio ufficio tecnico ha curato la parte grafica e realizzativa.

“Stiamo puntando con grande determinazione sulla valorizzazione del Museo di Boscoreale e sugli scavi per assicurare una crescita economica della città – ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano -. L’apertura della nuova stazione con la sua denominazione e la campagna promozionale che stiamo sviluppando aiuteranno quest’opzione strategica. Continueremo in questo lavoro, i prossimi obiettivi  – ha aggiunto il Sindaco – sono il completamento del PRU, l’apertura del Museo del Parco Nazionale del Vesuvio, il completamento della passeggiata archeologica, la trasformazione della strada ferrata Torre – Cancello in pista ciclabile e parco urbano”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMassa di Somma, allarme materiali pericolosi nell’ex scuola elementare
SuccessivoSagra del Fiordilatte, ad Agerola torna il gusto dell’estate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.