Casalnuovo, Fondi Europei. Pelliccia: “sempre a lavoro per la città”

Si tratta di un programma che ci permetterà di investire quasi 50 milioni euro e che questa volta riguarderà tutta la città

Settimane intense di attività amministrativa per l’amministrazione di Casalnuovo guidata dal sindaco Massimo Pelliccia. A riferirlo lo stesso primo cittadino, che ha reso pubblica una nota nella quale si sofferma sia sulla questione fondi europei che sulle vicende politiche.

“Siamo ininterrottamente a lavoro per la città – ha dichiarato Pelliccia – oggi in Comune riunione operativa sul DOS (Documento Operativo Strategico) per tracciare le linee programmatiche dei progetti finanziati con fondi sovracomunali. Si tratta di un programma che ci permetterà di investire quasi 50 milioni euro e che questa volta riguarderà tutta la città, non solo una parte come avvenuto in passato”, ha precisato il primo cittadino.

“Riunione operativa anche sugli argomenti del consiglio comunale di stasera  – ha aggiunto –  il nostro Comune, a differenza di tanti altri, rispetta l’equilibrio di bilancio grazie al nostro lavoro di contenimento della spesa”.

Il sindaco Massimo Pelliccia

A proposito della riunione di consiglio comunale il sindaco si è espresso sulle vicende politiche di cui si è discusso esclusivamente sui social nelle ultime settimane: “La maggioranza assoluta dei consiglieri comunali ha condiviso e sottoscritto un documento di sfiducia nei confronti della Presidenza del Consiglio. Quest’ultimo, anche alla luce delle dichiarazione da lui stesso rilasciate, ne prenda atto e lasci. In ogni caso, nel pieno della partecipazione, dopo il Consiglio Comunale di stasera – ha concluso il sindaco Pelliccia –  convocherò gli altri gruppi presenti nel civico consesso per condividere anche con loro questa mozione. Alle chiacchiere siamo abituati a rispondere solo ed esclusivamente con i fatti e con le azioni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIncendi sul Vesuvio, il giorno dopo l’Apocalisse di fuoco: il disegno criminale
SuccessivoEmergenza senza fine, incendio a Montepertuso: a rischio anche il Faito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.