I nostri amici a quattro zampe, sia che siano cuccioli o cani più maturi, restano sempre dei gran curiosoni: si vanno ad infilare ovunque e quando li portiamo a passeggio non perdono occasione per annusare tutto e tutti, anche gli altri cani. Proprio per questo i cani sono soggetti a prendere pulci, zecche, pappataci e altri parassiti. Questo accade principalmente a partire dalla primavera, quando si esce più spesso, ma il problema non si restringe a questo periodo dell’anno.

Quando abbiamo adottato Fido, non avevamo messo in conto di adottare anche questi insetti, di conseguenza è bene dargli il ben servito il prima possibile. I parassiti del cane oltre ad essere sgraditi e fastidiosi compagni di viaggio per il nostro cane, sono un grosso problema perché mettono a rischio la sua salute. Queste piccolissime bestiole infatti sono portatori di molte malattie, per questo è bene eliminare il problema quanto prima e fare qualcosa anche per prevenire ulteriori infestazioni.

Il migliore prodotto contro i parassiti del cane

Se per i gatti a volte si preferisce adottare il collarino antiparassitario, per il cane invece sono meglio in assoluto le gocce antiparassitarie da mettere dietro al collo. Il primato ce l’hanno sicuramente le Advantix cani, perché sono pratiche e funzionali e dosano il quantitativo di sostanza in base alla grandezza del cane. Somministrare un dosaggio troppo consistente ad un cane piccolo, può creare dei danni alla bestiolina. Al contrario, una dose troppo esigua per un grande cane, rischierebbe di essere inutile.

Advantix cani fornisce una copertura completa a Fido, contro zecche, pidocchi, pulci, zanzare, mosca cavallina e pappataci. Questo prodotto uccide i parassiti presenti sull’animale entro un giorno al massimo e previene ulteriori infestazioni per un mese intero. É anche un larvicida quindi si ha la sicurezza che dopo 24 ore il cane sia sicuro al 100% dai pericolosi parassiti. Dal momento che ogni confezione contiene 4 pipette monodose, con 30-35 euro circa si può avere la copertura per 4 mesi. Il prodotto è disponibile in quattro formati: Bayer Advantix Spot On 40, 100, 250, 400. Rispettivamente per cani fino a 4 chili di peso, per cani con peso compreso fra 4 e 10, fra 10 e 25 o per cani oltre ai 25 chili di peso.

Come si usa il prodotto

Per mettere l’antiparassitario al cane è bene sdraiarlo sulla pancia e farlo stare tranquillo, coccolandolo magari un pochino. I cani hanno un sesto senso, quindi aspettatevi qualche scatto. Fate molta attenzione con il prodotto, deve essere messo in un punto preciso, non altrove altrimenti il cane potrebbe leccarlo e ingerirlo. Una volta fatto sdraiare il cane, aprite con le dita il pelo e spremete la pipetta fra le scapole. Il gel si assorbirà in poco tempo, rimanendo attivo nello strato lipidico superficiale. Da qui non penetreranno mai nella pelle del cane, egli quindi è perfettamente al sicuro. Mano a mano che le cellule della cute si ricambieranno, com’è normale fisiologicamente, l’effetto antiparassitario svanirà. Si raccomanda di lavarsi le mani dopo l’applicazione, è tossico per umani e gatti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEmergenza senza fine, incendio a Montepertuso: a rischio anche il Faito
SuccessivoNuove fiamme nel vesuviano: a fuoco alcune serre. Pericolosa nube nera nell’aria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.