La Free Basketball si assicura la talentuosa Annabella Falanga

La nuova esterna scafatese è reduce da un’esperienza negli Usa all’Impact Basketball Accademy

1093

falangaLa Free Basketball asd si è assicurata le prestazioni sportive dell’atleta Annabella Falanga, play-guardia classe’ 98 proveniente dall’Azzurra Cercola con la formula del prestito.

Dotata di enorme talento, la neoesterna scafatese ha giocato nelle giovanili della Polisportiva Battipagliese, raggiungendo per ben quattro anni le finali nazionali. Poi il passaggio ad Ariano Irpino, squadra con la quale ha anche avuto modo di esordire in A2. Un anno fa l’approdo ad Orvieto, fino alla chiamata dagli Usa giunta a dicembre.

Il play-guardia di Torre del Greco ha così partecipato all’Impact Basketball Academy in Florida, dove ha potuto arricchire ancora di più il suo bagaglio tecnico. Infine l’accordo con il sodalizio del presidente Antonio Prete, che avrà così un elemento di spicco anche nella formazione under20.

Queste le sue prime parole da giocatrice della Free Basketball. “Ho scelto Scafati perché è una buona società con un progetto importante. Inoltre sono sicura che con coach Ottaviano avrò l’occasione di poter migliorare e allo stesso tempo divertirmi. L’obiettivo principale sarà quello di conquistare la promozione in A2, cercando di raggiungere ottimi risultati anche con le giovanili”.

Share