Impatto mortale in mare a Marina del Cantone: muore 71enne

marina del cantoneTragedia in mare, nelle acque antistanti il borgo marinaro dei Marina del Cantone. Il sig. A.P., di 71 anni, originario di Massa Lubrense ha perso la vita in mare a seguito della collisione avvenuta tra due unità da diporto. Tale evento è avvenuto nella tarda serata di ieri sera. Lo stesso si trovava a bordo di un barchino in legno di circa 4 metri quando è avvenuta la collisione fatale con un gommone di circa 7 metri condotto da G.M. di anni 50 anche lui originario di Massa Lubrense.

La ricostruzione

L’impatto è stato violento; A.P. è stato sbalzato in mare e per le lesioni riportate è deceduto presso l’ospedale Cardarelli di Napoli ove era giunto, già in gravi condizioni, dall’ospedale civile di Sorrento. Potrà essere solamente l’esame autoptico a stabilire le eventuali cause del decesso. La Centrale Operativa della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia è stata interessata dell’evento intorno alle ore 22.00 circa. Su disposizione dei militari stabiesi, una pattuglia dell’Ufficio Locale Marittimo di Massa Lubrense si è diretta in località Marina del Cantone ove ha coordinato le operazioni di soccorso.

Il traumatizzato è stato prontamente trasferito sui mezzi di soccorso, già presenti in località Nerano ed affidato alle prime cure dei sanitari del 118 che, dopo le prime manovre di stabilizzazione, lo hanno trasferito prima all’ospedale di Sorrento e, successivamente, a causa dell’aggravarsi delle condizioni mediche, presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. Immediatamente venivano posti in sequestro giudiziario i due natanti per renderli disponibili ad eventuali accertamenti di natura tecnica disposti dall’Autorità Giudiziaria procedente.

Non risulta ancora chiara la dinamica del sinistro marittimo; saranno le indagini svolte dal personale della Capitaneria di porto stabiese, agli ordini del Comandante Guglielmo Cassone, e di quella di Massa Lubrense diretta dal Maresciallo Spinelli Gennaro a far luce sull’esatta dinamica dell’evento, le quali dovranno appurare se la tragedia sia frutto della velocità o di una manovra sbagliata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe suggestioni partenopee di Marco Zurzolo ad Amalfi in Jazz, ma lunedì 24
SuccessivoBorriello incontra i vertici di Gema: giro di vite per una corretta raccolta dei rifiuti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.