Sant’Antonio Abate, Varone aderisce a “Sviluppo e Territorio” di Alfonso Longobardi

Longobardi: "L’ingresso di Antonio Varone, nel Movimento che ho fondato nei mesi scorsi con centinaia di Cittadini, è l’evoluzione naturale del percorso comune fin qui svolto"

longobardi varoneIl Consigliere Regionale della Campania, Alfonso Longobardi (Gruppo “De Luca Presidente”), ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Un grande benvenuto all’amico Antonio Varone, Sindaco di Sant’Antonio Abate, che aderisce oggi a ‘Sviluppo e Territorio’.

Con la sua amministrazione, che guida la Città abatese dal 2009, vi è da molto tempo una stretta collaborazione politica ed istituzionale. L’ingresso di Antonio Varone, nel Movimento che ho fondato nei mesi scorsi con centinaia di Cittadini, è l’evoluzione naturale del percorso comune fin qui svolto. Proprio in questi giorni la nostra fattiva sinergia istituzionale ha consentito di affrontare alcune criticità dell’area. Sant’Antonio Abate con i suoi 20mila abitanti costituisce una Città strategica per il futuro della Campania e insieme agli altri Comuni dei Monti Lattari e della Penisola Sorrentina è protagonista della nuova stagione di riscatto delle Comunità locali. Una stagione che stiamo costruendo insieme, giorno dopo giorno. Ed insieme possiamo raggiungere traguardi straordinari e impensabili.

‘Sviluppo e Territorio’ è nato anche per questo, non a caso le adesioni sono quotidiane e, come avviene fin dal primo giorno, spontanee e libere. È su questo percorso che dobbiamo continuare, nella consapevolezza che solo con il lavoro quotidiano e concreto si possono affrontare e superare le criticità. ‘Sviluppo e Territorio’ è nato a febbraio di quest’anno, dopo le richieste di centinaia di amici e concittadini: è un Movimento spontaneo e senza tessere, né correnti né padroni. Non vuole essere un Partito ma un punto di riferimento delle donne e degli uomini di buona volontà. Si rivolge a tutti, nessuno escluso, dal singolo Cittadino alle Associazioni, dal professionista agli Amministratori pubblici ed a chi è impegnato nella pubblica amministrazione. Non esiste da parte nostra nessuna campagna acquisti ma raccogliamo l’adesione libera di chi condivide i nostri principi e le nostre iniziative.

Oggi in Italia ed in Campania non si deve ragionare con vecchi schemi, con posizioni preconcette e di parte. Basta con l’epoca dei tesseramenti, dei congressi, delle correnti, degli scontri personali. Al di là dei partiti è ora di un nuovo modo di interpretare la Politica perché negli ultimi anni proprio una cattiva politica ha determinato l’allontanamento della maggioranza dei cittadini e degli elettori dalle Istituzioni. La Politica, fatta in maniera libera, seria e concreta, è strumento imprescindibile per attuare un sano e duraturo ‘Sviluppo del Territorio’.

Oggi il rischio concreto è che l’anti-politica e l’onda anti-sistema, ovvero quella che vuole solo andare contro tutto e tutti, possa rappresentare la peggiore alternativa. Il tutto senza costruire nulla di concreto e positivo. Nelle campagna elettorali slogan e proposte finiscono per assomigliarsi tutte. Ciò che veramente fa la differenza è avere la capacità e la credibilità di attuare un programma ed una proposta concreta».

Il sindaco di Sant’Antonio Abate, Antonio Varone, ha sottolineato: «Ringrazio il consigliere regionale della Campania, Alfonso Longobardi, vicino alla Comunità di Sant’Antonio Abate fin dal primo giorno del suo mandato in Regione. Sono Sindaco dal 2009 ed in tutti questi anni in pochi hanno dimostrato la sua sensibilità politica. La mia adesione a “Sviluppo e Territorio” è la naturale evoluzione di una collaborazione costante e concreta che sta determinando sia un nuovo modo di intendere la Politica, in maniera pratica e concreta, sia una una grande capacità di dare risposte vere ai Cittadini, avendo un riferimento istituzionale sempre disponibile e fattivo».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProgetto “Scenari Casamarciano”: dalla Regione 40mila euro per la promozione
SuccessivoVesuvio: dopo gli incendi il pericolo delle alluvioni di fango
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.