Castellammare, la maggioranza supera il test: bilancio approvato

consiglio comunale riduzione tari castellammareE’ stato approvato l’assestamento del bilancio dalla maggioranza di Castellammare di Stabia. La squadra di Antonio Pannullo, infatti, senza nessuna difficoltà, ha raggiunto un obiettivo importante per il futuro della città nonostante le voci che parlavano di una possibile crisi nell’esecutivo. L’Area Civica ha manifestato la sua vicinanza al sindaco ma per settembre punta sul rimpasto di giunta, come promesso da Pannullo. A votare a favore è stato anche il consigliere Antonio Marino, eletto un anno fa con le liste del centrodestra.

La cronaca di giornata

Prima convocazione alle ore 9 presso Palazzo Farnese. Presenti e puntuali i consiglieri di maggioranza che, superando il numero legale, hanno dato il via alla discussione senza la voce dell’opposizione. Quando ormai quasi tutti i punti erano stati approvati, alcuni consiglieri di minoranza, Salvatore Vozza e Alessandro Zingone, sono arrivati in aula chiedendo al Presidente del consiglio comunale, Eduardo Melisse, di poter dare vita ad una discussione più ampia e dettagliata.

Gli ultimi punti, infatti, sono stati approvati nonostante il voto contrario dell’opposizione. La sorpresa di giornata è stata quella di Antonio Marino: il consigliere dell’opposizione, eletto con la lista di Massimo De Angelis, si è dichiarato “indipendente” preferendo votare a favore della maggioranza. Da tempo, infatti, si parla di un possibile ingresso di Marino all’interno del Partito Democratico. Il voto non è stato decisivo: anche se erano assenti due consiglieri della maggioranza (Nastelli e Cascone), la squadra Pannullo sarebbe riuscita comunque nel suo compito.

La polemica di Tina Donnarumma

Tina Donnarumma, consigliera comunale appartenente al gruppo “Progetto Stabia”, ad inizio seduta, ha polemizzato in parte con l’amministrazione comunale di Castellammare. Ancora adirata per la mancata realizzazione dell’evento “Stabia Street Food”, Donnarumma ha attaccato il modo di agire di alcuni membri dell’esecutivo. Alcuni comportamenti, sia nella gestione della città che in ambito politico, non sono piaciuti alla giovanissima consigliera che, comunque, ha votato favorevole al bilancio. La sua figura sarà fondamentale in futuro, visto il suo occhio critico, in quanto potrebbe allontanarsi dalla maggioranza per entrare nell’opposizione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePunta Campanella, i bambini incontrano i pescatori
SuccessivoCastellammare, “Città Sostenibile”: il convegno organizzato da “Gli Amici della Filangieri”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.