Matteo Renzi presenterà ad Agerola il suo nuovo libro “Avanti. Perchè l’Italia non si ferma”

0
1451

matteo renziSta girando l’Italia intera per presentare il suo nuovo libro dal titolo “Avanti. Perchè l’Italia non si ferma”. Dopo essere stato a Napoli, nella sede de “Il Mattino”, alcune settimane fa, Matteo Renzi torna in Campania, ad Agerola, sui Monti Lattari, per parlare della sua opera in un comizio pubblico nel Parco Colonia Montana. A moderare l’incontro sarà il direttore del Corriere del Mezzogiorno, Enzo D’Errico.

Sarà l’occasione giusta per affrontare temi importanti della politica italiana con uno sguardo importante all’Europa e al caso immigrati. Probabilmente Matteo Renzi si soffermerà anche sull’ultimo caso romano, che ha colpito la giunta Raggi, dopo le dichiarazioni del Presidente di Atac che ha denunciato un buco di oltre un miliardo di euro. Durante il convegno sarà presente anche il sindaco di Agerola, Luca Mascolo.

La cittadinanza tutta potrà partecipare all’incontro con Matteo Renzi. Fin quando ci sarà la disponibilità, si potrà entrare gratuitamente ed ascoltare il comizio – presentazione dell’ex premier italiano dopo le dimissioni dovute a causa del fallimento del referendum costituzionale.

Presenti anche tutti i maggiori esponenti dei Dem

Si preannuncia la presenza imponente di tutti i maggiori esponenti del Partito Democratico campano. La visita del segretario Dem sarà fondamentale per fare il punto sul partito in Campania e nella provincia di Napoli. Area vesuviana, comunque, in mano da tempo al Pd che si è confermato nei Comuni più importanti e densamente popolati. E’ il caso di Castellammare di Stabia e Torre Annunziata. Certa la presenza di queste due amministrazioni comunali ma probabilmente sarà confermata anche la partecipazione di esponenti della giunta regionale. Si annuncia anche l’arrivo di Vincenzo De Luca, Governatore della Regione Campania. Agerola, quindi, per un giorno, avrà gli occhi dell’Italia intera fissi su di lei.