Il 3 agosto, a Sorrento, musica, arte e food a Villa Fiorentino

Il concerto, secondo appuntamento del festival “La luce dei luoghi”, si inserisce nel cartellone di Sorrento Incontra

Sorrento Villa FiorentinoDomani giovedì 3 agosto, alle ore 21.15, con ingresso libero, presso Villa Fiorentino, a Sorrento, l’Orchestra da camera Fukuoka Sinfonietta, formata da giovani musicisti e che ha all’attivo numerosi concerti in tutto il mondo, si esibirà con un programma classico e tradizionale napoletano-giapponese. Solisti d’eccezione saranno il fisarmonicista Gianni Fassetta e il clarinettista Massimo Santaniello, anche in veste di direttore.

Il concerto, secondo appuntamento del festival “La luce dei luoghi”, si inserisce nel cartellone di Sorrento Incontra, il format per le iniziative programmate dal Comune di Sorrento, guidato dal sindaco Giuseppe Cuomo, nell’ambito della programmazione promossa dall’assessorato agli Eventi, retto da Mario Gargiulo, e coordinata dal dirigente del Settore Cultura, Antonino Giammarino, con la direzione artistica di Mvula Sungani.

Per chi vorrà, seguirà un percorso enogastronomico, a cura del Rotary Club Sorrento, tra prodotti tipici locali e prelibatezze preparate dallo chef Peppe Aversa del ristorante Il Buco e dal pizzaiolo Ciro Oliva di Concettina ai Tre Santi, con caratteristiche postazioni mobili di street food. Il costo del biglietto è di 20 euro.

Parte del ricavato della serata sarà devoluto per il restauro di una giara risalente al I secolo d.C. rinvenuta durante i recenti lavori di metanizzazione sul corso Italia, e che attualmente si trova proprio all’interno dei giardini di villa Fiorentino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, Brancaccio comunica la sospensione attività commissioni consiliari
SuccessivoClaudia Cretti lascia l’ospedale di Benevento dopo il grave incidente al Giro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.