Free Basketball, da Battipaglia arriva Marilù Sapienza

L’ala, classe ’99, arriva a titolo definitivo dalla Polisportiva Battipagliese. Nel 2016 è stata campionessa d’Italia under 20

751

sapienzaLa Free Basketball asd è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dalla Polisportiva Battipagliese le prestazioni sportive di Marilù Sapienza, ala classe ’99 di 180 cm. Dopo aver mosso i primi passi alla Cittadella dello Sport di Torre del Greco, sua città natale, la nuova arrivata in casa scafatese a 12 anni si è trasferita all’Azzurra Cercola. Con la società vesuviana ha raggiunto per ben 4 volte le finali nazionali con quattro presenze complessive ai raduni della nazionale di categoria di coach Lucchesi. Infine la chiamata di Battipaglia con la quale ha vinto nel 2016 il titolo di campione d’Italia under 20, sfiorando per un soffio il successo iridato anche con l’under 18. Per lei nel corso della stessa stagione anche un’esperienza con il Salerno Basket ’92, in A2.

Sapienza sarà un’arma importante per la prima squadra e l’under 20 per la sua duttilità, può essere utilizzata sia da 3 che da 4, e per questo motivo è stata voluta fortemente da coach Nicola Ottaviano.

A confermarlo è la stessa giocatrice. “Nonostante le mie perplessità iniziali ho deciso rimettermi in gioco. Questo lo devo soprattutto al mio nuovo allenatore che dopo vari “no” mi ha convinto con il suo entusiasmo a tornare in campo. Ho voluto affrontarmi accettando una sfida di sicuro ardua, ma sono pronta a dare tutto per la Free Basketball. L’obiettivo sarà di sicuro quello di puntare alla promozione in A2. Per me l’unione e la condivisione di squadra sono gli aspetti più importanti per arrivare alla vittoria. Tutte assieme daremo il massimo ogni volta che scenderemo in campo”.