Preliminari Champions League: Napoli contro il Nizza di Balotelli

1296

napoli nizzaAlle ore 12 si sono svolti i sorteggi per i preliminari di Champions League che vedono protagonista il Napoli, dopo il terzo posto ottenuto in campionato.

Erano cinque le squadre che i calciatori di mister Sarri potevano affrontare: Steaua Bucarest, Hoffenheim, Young Boys, Istanbul Başakşehir e il Nizza.

Effettuati i primi cinque sorteggi viene pescato il Napoli, che quindi giocherà l’andata al San Paolo il 16 agosto, e subito dopo la squadra francese, forse il peggior “nemico” per la squadra azzurra. La sfida appare tuttavia appassionante e molto suggestiva; anche se il sorteggio sarebbe potuto essere più benevolo con gli svizzeri dello Young Boys o i rumeni della Steaua Bucarest, la favorita resta il Napoli contro la terza potenza della Ligue 1 che molto probabilmente dovrà fare a meno di Balotelli nell’andata al San Paolo ma che potrebbe essere recuperato per il ritorno il 22 agosto in Francia.

Nessun precedente ufficiale tra le due squadre che si sono affrontate solo due volte in amichevole: Nizza-Napoli 3-2 nel 2015 e Napoli-Nizza 3-0 nel 2016.

Prima dei preliminari il Napoli dovrà affrontare altre due amichevoli contro il Bournemouth in Inghilterra il 6 agosto e contro l’Espanyol al San Paolo il 10 agosto. Solo sei giorni quindi per riposare e preparare la sfida contro il Nizza ma mister Sarri sicuramente è interessato a vedere come avanza la preparazione dei propri calciatori.

Chissà se arrivi anche qualche nuovo volto in casa azzurra o se ci saranno cambiamenti nella squadra francese, con Dalbert, ad esempio, ormai promesso sposo dell’Inter. Il Napoli dovrà dare il meglio soprattutto in casa, visto che l’Allianz Riviera di Nizza si presenta come uno stadio caldissimo e nella scorsa stagione è stato un fortino inespugnabile con nessuna sconfitta nelle mura amiche.

Nella speranza che il Siviglia perda la sfida contro l’Istanbul Başakşehir, per ottenere il piazzamento in seconda fascia ai sorteggi dei gironi che permetterebbe di evitare squadre del calibro di Barcellona, Atletico Madrid e PSG, ecco tutti i sorteggi dei preliminari che si svolgeranno il 15/16 agosto e il 22/23 agosto:

 

Erasmo Micera

Share