Castellammare, lavori terminati a metà: la Funivia riapre il 15 agosto

monte faito pilone funiviaSono stati interrotti, momentaneamente, i lavori alla Funivia che collega la città di Castellammare al Monte Faito. I due cantieri, sia in cima che a valle, non sono ancora del tutto completati ma l’Eav ha deciso comunque di riaprire per queste ultime settimane estive. E’ opportuno chiarire un dato: nelle due stazioni devono essere ancora rimosse le barriere architettoniche e perfezionare le uscite di sicurezza. La stabilità dei piloni, e ovviamente delle due stazioni, è garantita.

Per poter completare queste opere, l’Eav riaprirà il cantiere appena la Funivia chiuderà per la solita pausa invernale. In questo lasso di tempo, almeno fino a marzo 2018, dovranno essere cambiate anche le funi che, almeno per questa estate, resteranno le stesse del passato. Una corsa contro il tempo causata da una variante approvata in un secondo momento che ha rallentato i due cantieri, sia in cima che a valle.

Apertura fino ad ottobre e corse fino alle 22

La Funivia resterà aperta fino alla fine di ottobre e ci saranno corse fino alle ore 22. E’ questa la novità introdotta dall’Eav in questa ultima parte di estate per sopperire alla chiusura di giugno e luglio. Si spera, così facendo, di ripetere gli ottimi numeri fatti registrare lo scorso anno quando la funivia rimase attiva fino a metà settembre. Parzialmente soddisfatti anche tutti gli imprenditori che hanno deciso di investire sul Faito.

Riqualificazione completa entro marzo 2018

La riqualificazione della Funivia, come anticipato, si concluderà solamente nel marzo 2018. E’ questa, infatti, la data di riapertura per la prossima stagione primaverile. Si spera, infatti, che finalmente il servizio sia attivo per tutta l’estate, cosa che non succede ormai da anni. I vantaggi potranno essere tanti sia per gli imprenditori che hanno investito sul Monte Faito sia per la città di Castellammare che si rilancerebbe dal punto di vista turistico. Senza problemi dell’ultima ora, e in attesa della conferma dell’Eav, l’inaugurazione è fissata per il prossimo 15 agosto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTutto pronto per l’avvio del nuovo anno scolastico a Boscoreale
SuccessivoRuba e prova ad usare una carta di credito, 34enne arrestata a Pompei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.