Incidente a Saviano, perde la vita l’ex segretario Pd di Cercola, Agostino Cacciola

0
10919

E’ morto stamane Agostino Cacciola. Ex segretario del PD di Cercola durante gli anni dell’amministrazione Tammaro. Una notizia dolorosa che ha sconvolto l’intera cittadina di Cercola. Il tragico decesso è avvenuto in seguito ad un incidente stradale a Saviano in via Giordano Bruno. Erano appena passate le 9 di questa mattina quando dopo aver perso il controllo dello scooter sul quale viaggiava, Cacciola si schiantava in maniera rovinosa.


agostino cacciola
Agostino Cacciola

Inutili sono stati i soccorsi del 118, anche se pare che non abbia perso subito conoscenza riferendo ai primi presenti accorsi a soccorrerlo, le sue generalità. L’unità mobile raggiunto il luogo ha potuto fare ben poco per salvargli la vita, constatandone successivamente il decesso. L’uomo indossava il casco e aveva tutti i documenti in regola.

Sul posto sono accorsi, subito dopo, per i dovuti accertamenti, i carabinieri della compagnia di Nola, agli ordini del capitano Alberto Degli Effetti e gli agenti della Polizia Locale e gli uomini dell’Arma di Saviano. Agostino Cacciola lascia la moglie e due figli, a soli 52 anni.

Una morte amara per quanti lo conoscevano e lo stimavano, le cui probabili cause sono dovute ad  un violento colpo tra la testa e la spina dorsale. La salma, al momento, è a disposizione degli inquirenti.

Sono seguiti sui social messaggi di cordoglio da parte delle forze politiche e dagli amici.

Maria Rita Borruto