Pd: “Dalla Regione 21 mln per il recupero di fogne a San Giovanni a Teduccio”

La regione Campania stanzierà 21 milioni per il recupero delle fogne di San Giovanni a Teduccio. E' servita la visita di una delegazione del Pd

2653

E’ stata necessaria una visita istituzionale di una delegazione del PD per dare la possibilità di recupero alle fogne di San Giovanni a Teduccio.

Ancora un fatto concreto da parte della Regione Campania per la vivibilità e la mitigazione dei rischi ambientali a San Giovanni a Teduccio.

Infatti sono stati recuperati i fondi per l’intervento di rifunzionalizzazione del sistema fognario di San Giovanni a Teduccio.

Si tratta di un intervento di oltre 21 milioni di euro che, oltre a mitigare gli effetti dell’inquinamento sul litorale di Napoli est, migliorerà la qualità urbana di San Giovanni a Teduccio. Erano fondi persi per gli errori e i ritardi della precedente Giunta di centrodestra.

Adesso tocca al comune di Napoli utilizzarli subito ed in modo veloce ed efficace per realizzare i progetti.

Dopo la visita di una delegazione istituzionale del PD sul litorale di San Giovanni a Teduccio del giugno scorso si sono velocizzate le procedure per finanziare lavori per 30 milioni di euro e si è creata una migliore sinergia istituzionale per mitigare gli effetti dell’inquinamento sul litorale e per migliorare la qualità ambientale.

Il PD, a tutti i livelli, proseguirà in questo lavoro coinvolgendo e incalzando tutti i soggetti istituzionali interessati.

Nei prossimi giorni lavoreremo per avere scadenze precise sui lavori per l’adeguamento del grande depuratore di Napoli est, sui lavori in itinere per l’alveo Volla e l’eliminazione degli scarichi dal Molosiglio alla Marinella.

Sono cantieri importanti con benefici per il lavoro e la salute.

“Continueremo, insieme alla gruppo del PD alla VI municipalità, un confronto serrato con tutti gli organi preposti per raggiungere significativi risultati nei prossimi mesi per la mitigazione del rischio ambientale e per delineare un futuro di sviluppo sostenibile per Napoli est hanno dichiarato Mario Casillo- capogruppo del PD in consiglio regionale e Federico Arienzo -capogruppo del PD in consiglio comunale -i risultati raggiunti in queste settimane ci aiutano a proseguire con determinazione”