Castellammare, arrestato lo scippatore seriale: è un pregiudicato 51enne

castellammareL’attività investigativa svolta, senza soluzione di continuità, dalla Polizia di Stato a seguito di alcuni scippi perpetrati ai danni di donne, nel pomeriggio di ieri, ha portato al fermo di P.G. di Giovanni Battista Di Martino, 51enne pregiudicato. Gli agenti del Commissariato di P.S “Castellammare di Stabia” hanno ricostruito il modus operandi dell’uomo sottoposto, tra l’altro, alla misura di sicurezza della Libertà Vigilata, nonché alla misura coercitiva dell’obbligo di presentazione alla P.G.

Ha seminato il panico nella città di Castellammare

Il 51enne, che registra una serie di precedenti penali specifici, dopo aver rubato in Castellammare di Stabia, l’11 agosto scorso, un motociclo Piaggio Vespa si è spostato con lo stesso tra Napoli, Pompei, Castellammare di Stabia e Torre Annunziata. In ordine temporale, infatti, la prima vittima presa di mira da Di Martino è stata una donna 39enne napoletana che, il giorno 12 agosto scorso, all’uscita di un supermercato in Pompei, è stata scippata della borsa.

Successivamente, il 51enne, in data 17 agosto, in Castellammare di Stabia, sempre a bordo del motociclo Vespa, avvicinava una giovane 22enne scippandole, anche in questa circostanza, la borsa che indossava. Il volto di Di Martino rimaneva ben impresso nella mente delle vittime tanto che, nel prosieguo delle indagini, lo riconoscevano senza ombra di dubbio. Gli accertamenti incrociati, svolti sia dagli agenti del Commissariato di P.S. Pompei che da quelli del Commissariato di P.S. Castellammare di Stabia, conducevano all’identificazione dell’uomo.

Ieri pomeriggio l’arresto

I poliziotti del Commissariato di P.S. Castellammare, infatti, nella giornata di ieri, lo hanno intercettato in Via Vittorio Veneto, nel Comune di Torre Annunziata, sottoponendolo a fermo di P.G. in quanto ritenuto colpevole dei due reati di scippo. L’uomo, inoltre, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto del motociclo. Le indagini della Polizia di Stato proseguono al fine di accertare se l’uomo sia reso anche responsabile di altri episodi analoghi, avvenuti in zona.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerremoto ad Ischia, quando l’odio verso la Campania corre sui social
SuccessivoRecuperato anche Ciro, 11 anni, il terzo dei fratellini sepolti dal terremoto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.