Un lungo applauso dei vicini di casa ha incoraggiato i Vigili del Fuoco che lo hanno tirato fuori dopo 16 ore di lavoro ininterrotto. E così, anche Ciro, 11 anni, è stato finalmente portato in salvo, estratto dalle macerie della palazzina crollata a Casamicciola. Le condizioni sono buone, solo una piccola frattura, come ha confermato il direttore sanitario del Rizzoli.

Mattias, l’altro fratellino, era stato salvato in mattinata e sta bene, il più piccolo dei fratelli, solo sette mesi, Pasquale è stato il primo dei tre ad essere estratto vivo dai vigili del fuoco nella notte.

“E’ stato Ciro a salvare il fratellino Mattias.

Dopo la scossa lo ha preso e lo ha spinto con lui sotto al letto, un gesto che sicuramente ha salvato la vita a entrambi. Poi con un manico di scopa ha battuto contro le macerie e si è fatto sentire dai soccorritori”. E’ commosso il comandante della Tenenza di Ischia della Gdf, Andrea Gentile, nel riferire il racconto di uno dei vigili del fuoco.

“Ciro è stato un grande, ha parlato tutta la notte con i fratellini e con i soccorritori, ci ha aiutato molto nel lavoro per salvarli tutti. Siamo felici di averlo recuperato” così la Vigile del Fuoco che è stata vicina al bambino estratto per ultimo dalle macerie.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, arrestato lo scippatore seriale: è un pregiudicato 51enne
SuccessivoTerremoto ad Ischia, oltre 2500 gli sfollati. Situazione grave soprattutto a Casamicciola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.