La croata Karmen Čičić firma per la Free Basketball Scafati

L’ala ha anche partecipato a due europei con la sua nazionale. “Scafati società seria. Spero in una grande stagione”

1186

cicic scafatiLa Free Basketball asd è lieta di comunicare di aver trovato l’accordo con la croata Karmen Čičić, ala classe ’94 di 182 cm. Nella sua carriera la nuova arrivata alla corte del presidente Antonio Prete ha iniziato a giocare con il Mursa Osijek, compagine della sua città, poi dal 2013 al 2016 ha vestito la casacca del Roockwool Pula, club militante in massima serie croata.

Nell’ultima stagione, invece, l’esperienza, anche per scelta di studio (progetto Erasmus), nel campionato tedesco con il Regensburg Baskets. Inoltre Čičić ha anche partecipato con la Croazia agli Europei under 16 e under 18 nel 2010 e nel 2012. Per il suo ingaggio è stata fondamentale la collaborazione con la “13 Basketball Management” dell’agente Marco Florio.

Queste le prime parole di Karmen Čičić da atleta della Free Basketball. “E’ la mia prima esperienza in Italia, anche se in passato ho già avuto modo di disputare delle amichevoli contro altre squadre. Ho accettato l’offerta di Scafati, perché ho sentito che è una società molto seria che punta alla promozione in A2. Inoltre ha un buon roster e per me lavorare in palestra è davvero importante. Quindi mi aspetto una grande stagione assieme alle mie nuove compagne e spero di aiutare la Free Basketball a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Karmen Čičić si aggregherà al gruppo di coach Nicola Ottaviano a partire dal prossimo 12 settembre.

Share