Ottaviano, precipita dal terzo piano, bambina salvata dai fili per stendere la biancheria

La bambina pur di rientrare in casa ha annodato delle lenzuola per scendere dal terzo al secondo piano ma non ha retto la presa. Tragedia sfiorata, ora un osservazione al Santobono

Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Ottaviano sono intervenuti d’urgenza su avviso del 118 in via Alessandro Manzoni, nella frazione San Gennarello di Ottaviano.

Sul posto hanno accertato che poco prima delle 18.30 una bambina di 11 anni, che era stata lasciata a far compagnia al cuginetto di un anno nella casa di quest’ultimo al secondo piano, dopo essere salita a casa sua per prendere un giocattolo (al terzo piano) non era stata più in grado di tornare dal piccolo perché la porta d’ingresso dell’appartamento della zia si era chiusa.

Allora aveva tentato di rientrare nella casa con una manovra funambolica pericolosissima: calandosi dall’alto con delle lenzuola annodate. Una volta penzoloni, però, non aveva retto la presa ed era precipitata.

La caduta, per sua fortuna, è stata attutita e rallentata dai fili per stendere la biancheria sul balcone del primo piano che praticamente le hanno salvato la vita.

Rimbalzata sui fili è finita comunque al suolo dopo un volo complessivo di circa 6 metri.
Soccorsa da personale del 118 che le ha prestato le prime cure, è stata ricoverata all’Ospedale Santobono, a Napoli. I medici le hanno diagnosticato ”una frattura alla gamba sinistra e una forte contusione alla spalla sinistra” guaribili in 30 giorni e l’hanno ricoverata in osservazione. Non è in pericolo di vita.

Ancora al vaglio dei militari dell’Arma e della Magistratura inquirente la posizione dei familiari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerremoto Ischia: “Polemiche pretestuose”, le dichiarazioni del Presidente dell’INGV, Carlo Doglioni
SuccessivoPollena Trocchia, impianto sportivo di via Esperanto, un importante passo in avanti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.