Sant’Antonio Abate: giubbotto antiproiettile e pistola nel terreno che zappava

L'uomo era intento a zappare e a ripulire dalle sterpaglie nella sua proprietà quando ha fatto lo scioccante ritrovamento

giubbotto antiproiettile e semiautomatica, pistolaSconcertante ritrovamento nelle campagne abatesi. Un 66enne del luogo, mentre era impegnato a lavorare il suo terreno, ha notato tra le sterpaglie qualcosa di strano, apparentemente uno straccio scuro, di tela che gli sembrava una sacca.

Il pensionato a quel punto ha tirato un lembo del tessuto nel tentativo di dissotterrare quanto quanto abbandonato nel terreno che era intento a dissodare, e invece è venuto fuori un giubbotto antiproiettile. Ma non era finita lì: al suo interno c’era anche una pistola avvolta in un fazzoletto.

Sorpreso e spaventato, l’uomo ha chiamato i carabinieri della stazione locale che hanno prelevato e sequestrato il giubbotto, una semiautomatica con matricola abrasa e cartucce.

L’arma sarà inviata al Ra.c.i.s. per le perizie per comprendere se sia stata utilizzata durante recenti fatti di intimidazione o di sangue.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, emergenza incendi. Fiengo: “Più impegno, meno guru da tastiera”
SuccessivoIncendio Monti Lattari, le fiamme minacciano Pimonte. Mezzi di soccorso inadeguati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.