Loreto Mare: Lanzetta rimosso, Giuseppe Russo nuovo direttore sanitario

“Lavoreremo per ridare credibilità ad una struttura che deve essere polo di riferimento per il primo soccorso e per la sanità napoletana"

15894

direttore sanitario Giuseppe Russo Loreto Mare E’ Giuseppe Russo il nuovo direttore dell’ospedale Loreto Mare. Ad annunciarlo il direttore generale dell’Asl Napoli 1, Mario Forlenza, che ha rimosso dall’incarico Rosario Lanzetta (direttore sanitario facente funzione).

Proveniente dall’ospedale Pellegrini, Russo dovrà guidare il nosocomio di via Vespucci. Il medico vollese sarà prestato all’organizzazione ed al rilancio di una struttura fondamentale per Napoli. Per Russo una solida esperienza come direttore sanitario di grandi strutture ospedaliere, oltre ad essere stato anche direttore sanitario della Asl Napoli 3. In impegno il suo che sicuramente potrà riportare risultati più che positivi per il rilancio del Loreto Mare.

“Lavorerò, insieme a tutto lo staff che mi coadiuverà, per ridare credibilità ad una struttura che è stata nell’occhio del ciclone negli ultimi mesi, ma che sicuramente deve essere polo di riferimento per il primo soccorso e per la sanità napoletana. Non conosco ancora la realtà dei fatti non essendomi ancora insediato, ma sono sicuro che potremo lavorare tanto e bene”.

La rimozione di Lanzetta è comunque dovuta all’accertamento di responsabilità organizzative. “Qualcosa al Loreto non ha funzionato – ha dichiarato Forlenza – altra cosa sono le eventuali responsabilità penali e disciplinari, qualora venissero accertate non esiterò a prendere provvedimenti contro i responsabili”.

Al posto di Russo andrà proprio Maria Corvino, titolare proprio della direzione del Loreto Mare ma negli ultimi tempi in aspettativa, cosa che aveva determinato l’incarico pro tempore a Lanzetta.