Negli ultimi giorni i tifosi del Napoli hanno dovuto affrontare la paura di perdere a fine calciomercato il portiere titolare della squadra, nonché leader indiscusso dello spogliatoio a causa di un interessamento da parte del Paris Saint-Germain.

Lo spagnolo avrebbe avuto tutti i vantaggi nell’accettare il contratto di due anni, più clausola per il terzo, che gli offrivano i parigini, anche se da secondo portiere, visto che l’attuale contratto con gli azzurri è in scadenza e non sarà rinnovato. Il portiere, però, ha più volte dimostrato il proprio attaccamento alla città, ai napoletani, alla squadra, al mister e vuole vincere in azzurro.

Le lacrime di Reina domenica sera sotto la curva, dopo la vittoria per 3-1 sull’Atalanta, e quel Mertens che lo tira a sé sembravano segnare l’epilogo della sua avventura azzurra ma per fortuna di tutti i tifosi napoletani così non sarà.

In quella notte al San Paolo era stato esposto in curva lo striscione “Pepe resta” per esprimere al portiere tutto l’appoggio della tifoseria e dopo la partita si era parlato anche delle lacrime del portiere alla cena con la squadra.

maglie yolanda maglie Ad eliminare tutte le preoccupazioni ci ha pensato la moglie che, attraverso Instagram, ha pubblicato una foto che ritrae due maglie del Napoli e la scritta “Luca e Thiago (i figli, ndr) già sono pronti per la nuova stagione”.

De Laurentiis, inoltre, aveva più volte dichiarato che Reina sarebbe rimasto a Napoli anche in scadenza di contratto, ma purtroppo sappiamo che in questi affari l’ultima parola è sempre del calciatore e il presidente non può nulla contro una eventuale chiara volontà di andar via. Infine, il padre di Reina è intervenuto ai microfoni di “Si gonfia la rete”, programma di Raffaele Auriemma in onda su Radio Crc, ed ha confermato ancora una volta la volontà del calciatore di restare all’ombra del Vesuvio per vincere lo scudetto con il Napoli. Il padre avrebbe dichiarato “Pepe a Napoli è felice, ha un rapporto splendido con la piazza e con Sarri”, per poi continuare “Resterà a Napoli perché vuole vincere lo scudetto qui: Pepe darà tutto per raggiungere questo obiettivo”.

ringraziamento Yolanda Ruiz ReinaInfine, in serata la moglie di Pepe ha pubblicato un’altra foto con cui ha voluto ringraziare i tifosi napoletani per i messaggi e l’affetto dimostrato nei confronti del portiere e di tutta la famiglia. Dichiarandosi orgogliosi e privilegiati di far parte della città di Napoli, ha voluto dissipare ogni dubbio sulla eventuale partenza di Pepe Reina che quindi resterà per questa sua ultima stagione a difesa dei pali azzurri.

Erasmo Micera

Share