Pomigliano d’Arco: anziano spinto a terra e rapinato. Arrestata coppia di complici

La refurtiva è stata recuperata ed è stata restituita alla vittima che ha ringraziato i militari dicendo loro “mi avete trattato come un papà”

I carabinieri della Stazione di Pomigliano hanno sottoposto a fermo per rapina i complici e compagni Aniello Ciccarelli, 44 anni, di Pomigliano e Antonella Vitale, 34 anni, di Marigliano, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

Hanno affiancato e bloccato un pensionato 72enne del posto che passeggiava lungo via Sulmona a Pomigliano d’Arco, a pochi metri da casa sua, e dopo averlo percosso e scaraventato sul marciapiede gli hanno sottratto una tracolla contenente denaro contante, il cellulare e i documenti; poi sono spariti nelle vie Limitrofe.

La segnalazione al 112 è arrivata da parte di alcuni passanti che non sono rimasti indifferenti di fronte all’accaduto; la vittima era troppo scioccata per chiedere aiuto.

I militari sono arrivati sul posto e hanno seguito le tracce dei malfattori, che in breve sono stati identificati e bloccati. Il malcapitato è stato accompagnato in ospedale per la medicazione delle ferite riportate ed è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni.

La refurtiva è stata recuperata ed è stata restituita alla vittima che ha ringraziato i militari dicendo loro “mi avete trattato come un papà”.

I suoi rapinatori, dopo la convalida della misura da parte del GIP del tribunale di Nola, sono stati tradotti ai domiciliari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasalnuovo: ruba portafoglio a una 87enne. Rom 33enne arrestata dai carabinieri
SuccessivoSequestrate 72 tonnellate di rifiuti speciali dalla Guardia di Finanza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.