Quinto appuntamento a Gioi Cilento con la kermesse culturale “Un Libro…al mese”

Sarà presentato il libro "Il Cilento in Australia" di Bartolo Scandizzo

un libro al mese GioiOggi, 6 settembre, alle ore 18.30, presso la sala consiliare del Comune di Gioi, in piazza Andrea Maio, sarà presentato il libro “Il Cilento in Australia” di Bartolo Scandizzo. Il volume raccoglie le testimonianze, tra cui quella di Mario Torraca primo gioiese a sbarcare nel nuovissimo continente, di chi è partito dall’amata terra cilentana per costruirsi un futuro oltreoceano.

Alla presentazione, oltre all’autore, intervengono Andrea Salati, don Guglielmo Manna, Antonio Pesca e Michele Santangelo. La serata sarà moderata da Antonietta Cavallo. Previsti anche intermezzi musicali con l’organetto di Giovanni Nastasi.

Inoltre in sala saranno esposte le opere degli artisti che stanno dando vita a una collettiva permanente: Mario Romano, Romilde Carelli, Lina Di Lorenzo, Stefano Esposito, Giovanni Maio, Enzo Marotta, Maria Marotta, Giuseppe Manigrasso, Rosalba Ruggiero, Pasquale Scardino, Maria Rosaria Verrone, Franco Vertullo e Yvonne Zellweger.

La kermesse culturale “Un Libro…al Mese” è organizzata dal Comune di Gioi in collaborazione con la Biblioteca “Enzo Infante – Un Libro al Mese”, Banca del Cilento e Lucania Sud, Parrocchia SS Eustachio e Nicola, Istituto Comprensivo di Gioi, Biblioteca Comunale e le associazioni operanti nel Comune.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSavoia, tra pochi giorni a Barano, si ritorna a sognare
Successivo“Ripianta granata”, tifosi dell’Ercolanese e del Torino insieme per il Vesuvio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.