Torre Annunziata, ok all’apertura della Rampa. Stasera lo spettacolo per Marco Cuccurullo

Intanto, si terrà stasera l’iniziativa in memoria di Marco Cuccurullo. Il giovane, rimasto vittima della tragedia, organizzava show piromusicali.

Riaprirà domani, sabato 9 settembre, la Rampa Nunziante a Torre Annunziata. A due mesi dal crollo che ha visto la morte di otto persone, la zona è stata messa in sicurezza.

Iniziati mercoledì 6 settembre, grazie al temporaneo dissequestro dello stabile da parte della Procura, terminano oggi i lavori di spicconatura delle facciate rimaste in piedi della palazzina killer. Rifatta anche la segnaletica stradale e rimossi gli ultimi calcinacci.

Nuove disposizioni

Con la riapertura è stato stabilito il divieto di parcheggio ai lati della strada e la permanenza, almeno per qualche mese, della passerella pedonale.

Lo show in memoria di Marco Cuccurullo

Intanto, si terrà stasera l’iniziativa in memoria di Marco Cuccurullo. Il giovane, rimasto vittima della tragedia, organizzava show piromusicali. Gli amici, per ricordarlo, hanno organizzato presso il Lido Azzurro uno spettacolo pirotecnico. L’accesso allo stabilimento oplontino sarà consentito solo a parenti e persone a lui vicine; la cittadinanza, invece, potrà assistere dalla Litoranea.

E. L. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl 6 novembre apre il cantiere per la riqualificazione del centro urbano di Sorrento
SuccessivoTrovato in possesso di marijuana e cocaina, arrestato pregiudicato 26enne di Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.