Approvata la rimodulazione della tassa di soggiorno a Sorrento

comune di sorrentoSi è tenuta nei giorni scorsi, al Comune di Sorrento, la seduta della giunta per l’approvazione della rimodulazione dell’imposta di soggiorno.
Il provvedimento, proposto dal sindaco, Giuseppe Cuomo, avrà decorrenza a partire dal 14 ottobre prossimo.
“Come ampiamente annunciato a tutti i rappresentanti degli albergatori, degli agenti di viaggio, dei b&b e di tutte le altre categorie extralberghiere, ci siamo avvalsi della possibilità, offerta dalla recente legge di modifica in materia, di aumentare la tassa di soggiorno – spiega il sindaco Cuomo – Per venire incontro ai turisti, ed offrire loro l’opportunità di essere informati per tempo, abbiamo deciso di adottare il provvedimento solo a partire dalla metà di ottobre. Inoltre non bisogna dimenticare che, proprio grazie al corretto utilizzo della tassa di soggiorno operato dalla mia amministrazione, è stato possibile evitare l’aumento di altri tributi, a tutto vantaggio di cittadini ed imprese”.
Cuomo ha inoltre sollecitato nuovamente le categorie ad indicare un proprio rappresentante, per la costituzione di un tavolo di lavoro finalizzato a proporre ipotesi di utilizzo dei proventi dell’imposta.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUdc Campania approva relazione De Mita: posizione autonoma come argine ai populismi
SuccessivoTorre Annunziata, ancora crolli: sgomberate dodici famiglie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.