Cittadini X Volla: ville comunali, verde e alloggi popolari ancora la priorità

Ancora non è stato sciolto il nodo sul nome del candidato a sindaco e sulla possibile, ma non scontata, ricandidatura di Viscovo

2938

andrea viscovoÉ ancora presto per completare la scacchiera delle coalizioni che vedremo impegnate a Volla nella prossima tornata elettorale ma Cittadini X Volla ha confermato già da tempo la partecipazione alle prossime elezioni. Il progetto resta immutato: governare la città con proposte serie e concrete. “Il gruppo – ha dichiarato l’ex Sindaco Andrea Viscovo – è deciso a rimettersi in gioco per dare delle risposte ai bisogni reali dei cittadini e realizzare quello che non ci è stato permesso di fare ieri”.

Ancora non è stato sciolto il nodo sul nome del candidato a sindaco e sulla possibile, ma non scontata, ricandidatura di Viscovo.

“Stiamo lavorando per una coalizione delle forze civiche ma siamo convinti – ha continuato Viscovo – che il leader debba essere condiviso e mai calato dall’alto. Il nostro gruppo oggi può definirsi 2.0. Stiamo lavorando seriamente per aggregare uomini e donne che abbiano idee sane e soprattutto voglia di dare alla città un nuovo spiraglio”.

Nel frattempo si continua a lavorare sui contenuti. È stato, infatti, richiesto un incontro con il Commissario Straordinario per discutere di verde e alloggi popolari.

“Ad aprile eravamo in procinto di approvare due importanti regolamenti: quello sui chioschi per permettere l’affidamento delle aree a verde ed il regolamento sulle morosità per consentire la dilazione dei canoni degli alloggi popolari per chi voleva mettersi in regola. Sono convinto – ha concluso Viscovo – che anche in questi casi, come per il bilancio, la dott.sa Nigro saprá recuperare quanto di buono abbiamo realizzato”.

Filippo Raiola

 

Share