Rapinò due Rolex a due turisti Usa: arrestato 32enne “specializzato”

Nella circostanza, alcuni turisti che si accompagnavano alle vittime, con il proprio smartphone, riuscirono a fotografare il volto di entrambi i rapinatori

Ha iniziato a delinquere allorquando aveva solo 16 anni e, nel corso della sua carriera criminale è divenuto un rapinatore specializzato in orologi Rolex.

Raffaele Gigante, 32enne, passato alle cronache per varie rapine commesse sia a Napoli che a Verona, Riccione, Roma, nonché per una rapina commessa ai danni di un magistrato della DDA, nella giornata di oggi, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia “Montecalvario”.




L’uomo, sottoposto sino allo scorso mese di agosto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, il 18 giugno, in concorso con Giovanni Mazzocchi, sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale, si è reso responsabile della rapina, di due orologi Rolex, ai danni di una coppia di turisti statunitensi, fatto accaduto in Corso Vittorio Emanuele.

Nella circostanza, alcuni turisti che si accompagnavano alle vittime, con il proprio smartphone, riuscirono a fotografare il volto di entrambi i rapinatori.




Mazzocchi, infatti, fu arrestato dai poliziotti poche ore dopo la rapina, mentre Gigante si rese irreperibile. Gli agenti si erano recati presso il suo domicilio più volte, costatandone sempre l’assenza.

Il 32enne, convinto che doveva essere sottoposto nuovamente alla misura della libertà vigilata, stamane, si è presentato al Commissariato di Polizia Montecalvario, dove è stato arrestato in ottemperanza ad un’ordinanza di misura cautelare personale emessa dal GIP del Tribunale di Napoli. I poliziotti hanno condotto l’uomo alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteChat erotica con una bella signora: giovane accoltellato dal padre e dal figlio della donna
SuccessivoSpari contro una sala scommesse: l’ombra del racket su Napoli e hinterland
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.