Si è costituito a Capri il Comitato “Via Krupp Aperta e Pubblica”

La raccolta inizierà nei prossimi giorni con l'allestimento di appositi gazebo collocati in diverse zone del Comune di Capri

570

Si è costituito a Capri il Comitato “Via Krupp Aperta e Pubblica”. Un’iniziativa nata dopo aver preso atto della volontà da parte dell’Amministrazione del Comune di Capri di voler dar seguito al Project Financing proposto dalla Società Gheller, mirato alla gestione e all’utilizzo di Via Krupp e dei Giardini di Augusto.

Considerate le molteplici perplessità da più parti dichiarate sull’opportunità e sulla finalità dell’iniziativa e dopo aver valutato i vari distinguo espressi da parte di associazioni di categoria, frequentatori dell’Isola e dei tanti cittadini preoccupati che siti storicamente importanti quali via Krupp ed i Giardini di Augusto vengano dati ad uso e consumo di privati.




Il Comitato testé costituito, ritiene necessario che i cittadini di Capri siano coinvolti direttamente nella scelta del “futuro di questi due importanti luoghi simbolo di Capri”, conosciuti in tutto il mondo. Per cui il Comitato indice una raccolta di firme per promuovere un Referendum Consultivo, così come previsto dallo Statuto Comunale, per consentire a tutti i Capresi di esprimersi sull’argomento.




La raccolta inizierà nei prossimi giorni con l’allestimento di appositi gazebo collocati in diverse zone del Comune di Capri.