Scafati: “I giovani e l’impresa – incontro di orientamento all’imprenditorialità”

L’evento si inserisce nell’ambito delle attività svolte in riferimento al Percorso alternanza scuola lavoro del Liceo Scientifico Statale “R. Caccioppoli”

673

Venerdì 29 settembre dalle 9 alle 13 presso la Sala Congressi dell’Istituzione “Scafati solidale” si terrà il convegno “I giovani e l’impresa – incontro di orientamento all’imprenditorialità”.

L’incontro ha lo scopo di fornire ai giovani strumenti e punti di riferimento utili per orientarsi nel complesso mondo delle imprese, sia in relazione alla scelta di un adeguato percorso di studi sia in relazione alla possibilità di avviare un’attività di impresa.

A fare gli onori di casa sarà il Prof. Domenico D’Alessandro, Dirigente scolastico del Liceo Statale “R. Caccioppoli” di Scafati.

Saranno presenti al convegno rappresentanti e delegati di Ufficio placement dell’Università degli Studi di Salerno (Dott. F. Colace), Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria  Salerno (Dott. P. Sessa), Centro per l’Impiego di Scafati (Dott. C. Russo), che forniranno il loro contributo in merito alle prospettive lavorative dei vari percorsi universitari, all’approccio dei giovani al mondo del lavoro ed ai servizi di orientamento al lavoro.

Il delegato di Tapebox, Dott. M. Delli Bovi, illustrerà il percorso che porta all’avvio di una start-up.

I professionisti che interverranno al convegno tratteranno delle agevolazioni e degli incentivi previsti in favore delle imprese in merito agli investimenti (Dott. Gennaro Parisi) ed alle assunzioni (Dott.ssa Margherita Blasio).

L’evento si inserisce nell’ambito delle attività svolte in riferimento al Percorso alternanza scuola lavoro del Liceo Scientifico Statale “R. Caccioppoli” di Scafati classi VC e VE in collaborazione con lo Studio Parisi di Pompei.

Gli organizzatori e gli esperti del settore invitano ed aspettano tutti gli interessati al convegno, che vuole essere prima di tutto un incontro all’insegna della formazione e della crescita professionale.

 

Share