Pollena Trocchia, sabato inaugurazione de “La fabbrica del futuro”

La struttura, dopo l’open day di inizio mese e l’espletamento di tutte le procedure burocratiche necessarie per la sua entrata a regime, è finalmente pronta per ospitare

2042

Si terrà sabato pomeriggio l’inaugurazione dell’Asilo Nido comunale “La fabbrica del futuro”.

A partire dalle ore 17, infatti, presso il Centro Paolino Avella di via Cavour, ci saranno i festeggiamenti per la prossima apertura del nido.

Saranno presenti l’amministrazione comunale di Pollena Trocchia e il Consorzio di Cooperative Sociali Nestore, l’ente privato che gestirà la scuola dei più piccoli. Tutti riuniti per poter essere presenti ad una struttura attesa dalla cittadinanza e che segna un momento importante per la comunità.

I bambini ammessi a frequentarla, potranno usufruire completamente della scuola a partire da lunedì 2 Ottobre. La struttura è pronta dopo l’open day di inizio mese e l’espletamento di tutte le procedure burocratiche necessarie per la sua entrata a regime. Dopo il taglio del nastro, ci sarà la benedizione di Padre Antonio Lombardi.




A seguire, l’ente gestore presenterà le attività educative che saranno poste in essere e si proseguirà poi con un intervento di Alfredo Avella, presidente del Coordinamento Campano dei familiari vittime innocenti della criminalità. Non mancheranno, infine, i saluti istituzionali che andranno a chiudere la prima parte dell’inaugurazione permettendo così l’entrata della seconda parte del pomeriggio dove ci sarà anche un buffet.

Maria Rita Borruto

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano