Napoli-Cagliari: anticipazioni e probabili formazioni

Match ad ora di pranzo per gli uomini di Sarri prima della sosta nazionali

720

NAPOLI: Ritorno in campionato per gli azzurri dopo la bella vittoria in Champions per 3-1 contro il Feynoord. La squadra potrebbe essere la stessa di sempre contro il Cagliari, con Sarri che vuole arrivare a punteggio pieno prima della sosta. Dovrebbe scendere in campo, quindi, il solito tridente formato da Callejon, Insigne e Mertens; nel caso in cui però il mister volesse dare un po’ di riposo al belga, ecco che Callejon si sposterebbe centralmente a fare la punta e uno tra Ounas e Rog agirebbe sull’ala destra. A centrocampo, invece, ci sarà il ritorno di Allan e dovrebbe essere confermato ancora una volta Hamsik, in ballottaggio però sempre con Zieliski. Infine in difesa Albiol ha recuperato dal dolore alla schiena, che lo ha tenuto fuori contro il Feyenoord, ma potrebbe essere impiegato nuovamente Maksimovic al fianco di Koulibaly per non rischiare complicazioni allo spagnolo.

CAGLIARI: La squadra di mister Rastrelli viene da due sconfitte consecutive contro Sassuolo e Chievo Verona e si trova ad affrontare al San Paolo gli azzurri in ottima forma. Ristabiliti Farias e Pavoletti, convocati per la partita, dovrebbe essere proprio l’ex azzurro a scendere in campo dal primo minuto con alle spalle Joao Pedro. In difesa, invece, mancherà per squalifica Pisacane e quindi maglia da titolare per Romagna affianco di Andreolli; sulle fasce agiranno Padoin a destra e Capuano a sinistra. Centrocampo, infine, formato dall’ex Cigarini, Dossena, Ionita e Barella.

Il mister ammette che la partita sarà difficilissima ma sottolinea che la squadra ha lavorato tanto per fare bene e ottenere gli obiettivi prefissati.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri.

Cagliari (4-4-1-1): Cragno; Padoin, Andreolli, Romagna, Capuano; Dessena, Cigarini, Ionita, Barella; Joao Pedro; Pavoletti. Allenatore: Rastrelli.

Erasmo Micera

Share