Forum dei Giovani di Scafati, al via al corso di Blsd

Con l’importante contributo dell’associazione “Io amico del mio Cuore”, il Corso prevede un addestramento teorico, delle esercitazioni pratiche ed una prova finale

Il forum dei “Giovani e delle Aggregazioni Giovanili” di Scafati, con il patrocinio del comune di Scafati e della provincia di Salerno, nell’ottica della formazione giovanile al sevizio del territorio organizza un corso di BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) e disostruzione delle vie aeree.




Con l’importante contributo dell’associazione “Io amico del mio Cuore”, il Corso prevede un addestramento teorico, delle esercitazioni pratiche ed una prova finale. Al termine dell’apprendimento delle varie manovre di soccorso e l’utilizzo del defibrillatore semi-automatico verrà rilasciato un attestato protocollato dal valore formativo.

Il corso, la cui quota di partecipazione è di 10,00 euro, si svolgerà in un unico giorno presso il Teatro San Francesco di Paola. È possibile iscriversi inviando una mail contenente: nome, cognome ,indirizzo e data di nascita all’indirizzo di posta: fdgscafati@gmail.com, specificando nell’oggetto “Corso BLS-D”. L’iscrizione dovrà poi esser completata di persona presso la sede del“Forum dei Giovani”situata presso la struttura “Scafati Solidale”(PLAZA) e compilare l’apposito modulo.




Per tale servizio la sede sarà aperta, a partire da lunedì 2 Ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 20:00. Il termine ultimo per l’iscrizione è fissato per venerdì 13 ottobre 2017.

In base all’ordine di arrivo delle adesioni verranno formati n gruppi di partecipanti e ad ogni gruppo verrà assegnato un singolo giorno fra i seguenti elencati: 17-18-19-20 Ottobre 2017.

Giuseppe Raviotta

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDal 4 al 7 ottobre bonifica dei fondali alla Marina Grande di Sorrento
SuccessivoIl Napoli vola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.