Torre Annunziata, blitz al rione Provolera: 6 arresti per spaccio di droga

Le indagini, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, sono state avviate nel febbraio 2016, quando era stata scoperta la presenza una piazza di spaccio nell'antico quartiere.

Stamane all’alba blitz dai carabinieri di Torre Annunziata. In sei sono stati arrestati al rione Provolera per traffico e spaccio di droga dai militari della compagnia oplontina agli ordini del comandante Luigi Coppola.

I soggetti, ritenuti responsabili a vario titolo, smerciavano stupefacenti quali marijuana, cocaina, eroina e crack.




Le indagini prima del blitz

Le indagini, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, sono state avviate nel febbraio 2016, quando era stata scoperta la presenza una piazza di spaccio nell’antico quartiere. Le attività investigative sono poi state portate aventi con metodi classici di indagine: pedinamenti e controlli durante i quali sono stati accertati dinamiche di spaccio e personaggi coinvolti.




Durante tutto l’arco della giornata, ma soprattutto nelle ore notturne, gli assuntori si addentravano nella Provolera e prendevano contatti con soggetti notoriamente dediti allo spaccio. Il pusher dopo un breve colloquio con l’assuntore si allontanava per prelevare da un posto sicuro lo stupefacente chiesto mentre gli acquirenti restavano in attesa sul luogo dell’incontro.




Altre volte invece, gli assuntori si fermavano nei pressi di case degli spacciatore e dopo aver chiesto stupefacenti lasciavano il denaro in un posto prestabilito. La droga veniva loro consegnata mediante il lancio dalle finestre di casa dei pusher.

Le ordinanze di custodia cautelare in carcere

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Torre Annunziata hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip a carico delle sei persone fermate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSuper blitz a Scampia e Secondigliano: in 700 alla ricerca di Marco Di Lauro
SuccessivoSomma Vesuviana, domenica 8 ottobre “Bicicliamo insieme”, una manifestazione per le famiglie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.